- Continua a leggere sotto -
Archiviata gli ottavi di finale di Coppa Italia, che hanno regalato diversi colpi di scena e risultati a sorpresa, è tempo di tornare a pensare al campionato di Serie A. Tra i tanti match in programma della 19a giornata spicca Salernitana-Napoli, Derby tutto campano pronto ad infiammare lo stadio Arechi. Diversi i problemi per Luciano Spalletti che, per questa partita delicatissima, dovrà fare a meno di Juan Jesus e soprattutto di Khvicha Kvaratskhelia.
A causa dell’influenza manifesta nel corso della settimana e che già gli aveva impedito la sfida di Coppa Italia contro la Cremonese quindi, Kvaratskhelia sarà costretto al forfait anche in Salernitana-Napoli. La 19a giornata di Serie A perde così uno dei suoi più grandi protagonisti, con Luciano Spalletti che dovrà fare a meno del suo gioiello georgiano. Motivo per cui, il tecnico toscano dovrebbe alternare Raspadori ad Elmas in corso d’opera per sopperire all’assenza del classe 2001, vero leader e trascinatore fin qui della squadra azzurra.
- Continua a leggere sotto -

Salernitana-Napoli, trappola Nicola: Spalletti si affida al gioco
Pronta ad aprire i battenti. la 19a giornata ufficiale di Serie A potrebbe regalare diversi colpi di scena sia in testa che alla coda della classifica. Tra i match in programma il Derby campano Salernitana-Napoli merita sicuramente un’attenzione speciale. Il club granata, dopo l’esonero di Davide Nicola, è tornato sui suoi passi e ha deciso di richiamarlo a distanza di poche ore. Situazione sicuramente particolare e delicata, ma che potrebbe spingere Piatek e company a dare oltre il 100% pur di regalare un pomeriggio di festa ai propri tifosi.

La grinta e la voglia di cancellare il deludente 8-2 di Bergamo contro l’Atalanta nella giornata scorsa quindi, potrebbero trasformarsi nel carburante necessario per la Salernitana di Davide di Nicola che, dinanzi al pubblico dello stadio Arechi, tenterà l’impresa di fermare la capolista Napoli. Il tecnico granata ha già dimostrato in passato di poter raggiungere grandissimi traguardi, motivo per cui Luciano Spalletti, privo del suo asso vincente (Kvaratskhelia), dovrà affidarsi alle sue certezze per ottenere i 3 punti.
- Continua a leggere sotto -
Vista l’assenza di Khvicha Kvaratskhelia, fermato in settimana da uno stato febbrile, il Napoli di Luciano Spalletti dovrà necessariamente trovare nella forza delle proprie idee lo spirito guida per uscire indenni da questo insidiosissimo Derby campano. La mentalità vincente e un gioco spumeggiante tipico delle grandi squadre hanno infatti caratterizzato il 2022 della formazione partenopea che, con uno scudetto tutto da conquistarsi, proverà a mandare l’ennesimo messaggio alle dirette concorrenti per il titolo.