Ad un solo punto dal raggiungimento per il secondo anno consecutivo della matematica salvezza, dopo i quattro risultati utili nelle ultime cinque sfide di Serie A, la Salernitana si gode il proprio 15° posto nella massima competizione italiana: la compagine di Paulo Sousa affronterà nel weekend calcistico la Roma allo stadio Olimpico, ma nel frattempo deve fare i conti con la programmazione della stagione che verrà.

Il Direttore Sportivo del club campano Morgan De Sanctis sembra essere molto attivo infatti in ottica calciomercato, volendo trattenere i pezzi pregiati della rosa che attualmente giocherebbe la prossima Serie A: ma se da un lato l’idea è appunto quella di affidare a Paulo Sousa una squadra sempre meglio attrezzata e ricca del giusto mix tra esperienza e gioventù al potere, è anche vero che dall’altro la Salernitana starebbe rischiando di perdere uno dei profili maggiormente carismatici della rosa.

Salernitana, Coulibaly vicino all’addio: Premier League alla finestra
Tra i migliori interpreti del lavoro di centrocampo richiesto da parte del tecnico Paulo Sousa c’é stato fino a questo momento Lassana Coulibaly, emergente ed in grado di stupire anche quando in casa Salernitana le ventate di positività attuali non c’erano. Secondo quanto raccolto dal portale TMW, il centrocampista maliano sembrerebbe finito nel mirino di due squadre di Premier League, fortemente interessate a lui per la stagione a venire.

Si tratta del Nottingham Forest – attualmente salvo ed a soli tre punti dalla zona retrocessione – e del Leicester, che invece dal canto proprio starebbe giocando col fuoco, essendo al penultimo gradino della Premier League ed al momento retrocesso in Championship. Al momento a De Sanctis non sembrerebbero essere sopraggiunte offerte concrete, ma sta di fatto che Coulibaly potrebbe rappresentare un vero e proprio tormentone della sessione estiva di calciomercato per la Salernitana.

Salernitana, Sousa e il pilastro Coulibaly: non solo Premier League
Non sembrano dunque placarsi le voci di calciomercato in casa Salernitana, dove a dir la verità già lo scorso gennaio – quando le cose non andavano esattamente bene come ora – lo stesso Coulibaly pareva in procinto di lasciare destinazione Premier League. Ora la situazione potrebbe farsi ancora più calda, con anche un club di Championship alla finestra: si tratta del Norwich City, che attenziona il centrocampista maliano da diverse settimane, secondo TMW.

Dal canto suo, il numero 27 della squadra di Paulo Sousa è stato protagonista di un campionato di Serie A altisonante e di spessore, come testimoniano d’altra parte i numeri: sempre presente quando integro fisicamente, con all’attivo 32 presente, Coulibaly ha incrementato il già buon bottino della scorsa stagione mettendo a referto tre reti e due assist, nonché facendo aumentare fino a 5 milioni di euro il valore del suo cartellino. Ed ora De Sanctis potrebbe far cassa ascoltando le proposte dalla Premier League.