La stagione prossima all’ufficiale conclusione parla di una Salernitana che ha dimostrato di saper restare in Serie A, anche e soprattutto senza troppi rischi o grattacapi come plausibile da pensare ad inizio anno: tuttavia, l’ultimo impegno esterno contro la Cremonese, che sulla carta non conterà più nulla né per gli ormai retrocessi grigiorossi né per i ragazzi del tecnico Paulo Sousa, potrebbe far registrare un record piuttosto negativo ai granata.
Il bilancio, tuttavia, quando manca una sola partita alla fine del campionato, è dei più incoraggianti per la Salernitana: 42 punti registrati in trentasette uscite stagionali di Serie A e ipoteca alla quindicesima posizione più che rassicurante. Insomma, l’operato di Sousa non è da mettere in discussione, ma in vista della sfida esterna alla Cremonese potrebbe essere “macchiato” da un primato affatto lodevole: c’è di mezzo il dischetto.

Cremonese-Salernitana, primato di rigori contro per Sousa? I numeri parlano chiaro
Attualmente diviso assieme alla Sampdoria di Dejan Stankovic, ormai sicura della retrocessione in Serie B, il record di rigori subiti a proprio sfavore durante l’intero corso del campionato potrebbe divenire primato unico per la ciurma della Salernitana di mister Paulo Sousa. Entrambe le due formazioni dei blucerchiati e granata registrano un totale di nove calci di rigore provocati a proprio discapito.
Leggi anche
- Salernitana, Candreva giura amore ai granata: “Venire a Salerno la miglior scelta”
- Cremonese-Salernitana, il pronostico: ospiti favoriti, occhio all’Over 2.5
- Cremonese-Salernitana, probabili formazioni: Sousa con le seconde linee, Carnesecchi out
Quindi, subire anche soltanto una massima punizione nel corso della partita contro la Cremonese vorrebbe dire primo posto e record assoluto per la formazione granata, che così raggiungerebbe quota 10 in solitaria. Nonostante non si tratti di un dato statistico che possa andare ad intaccare le ottime prestazioni di campo dimostrate dalla Salernitana, il poco felice dato potrebbe essere l’unica piccola sbavatura in un percorso, sia in numeri che in prestazioni, fatto di qualità e livello tale da poter giocare in pianta stabile la permanenza in Serie A.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato