In questo finale di stagione l’allenatore della Salernitana, Paulo Sousa, sarà impegnato a gestire attentamente i suoi due attaccanti centrali Piatek e Botheim. La squadra campana dovrebbe affrontare un ultimo spezzone di campionato meno turbolento dello scorso anno. La vittoria della Salernitana contro il Sassuolo per 3-0 nella scorsa giornata ha garantito un buon margine di vantaggio rispetto alla zona calda per la lotta retrocessione.
Rispetto alla passata stagione, la squadra di Sousa ha disputato un ottimo campionato finora. Un anno da record per la Salernitana. Il numero di sconfitte è nettamente diminuito così come il totale delle reti subite. Il reparto offensivo ha registrato un chiaro miglioramento in fase realizzativa. A sette giornate dal termine il numero di reti realizzate è 37, quattro in più rispetto alle 33 totali dello scorso anno. Merito del contributo dei vari Candreva, Dia, Piatek e Botheim.

Salernitana, per Piatek e Botheim possibili sorprese al fantacalcio
Piatek è arrivato alla Salernitana nella scorsa sessione di mercato in prestito dai tedeschi dell’Hertha Berlino. Nella stagione 18/19 l’attaccante polacco è esploso al Genoa, ma in quella successiva però non riuscì a riconfermarsi al Milan realizzando solo quattro reti. Data la sua difficoltà realizzativa e la conseguente diminuzione del valore di mercato, Piatek è diventato sempre più una scommessa al fantacalcio.

Botheim è alla sua prima stagione in Serie A. L’attaccante norvegese classe 2000 svincolato dai russi del Krasnodar è stato un ottimo acquisto di mercato della Salernitana. Il capitano della nazionale U21 della Norvegia per Sousa rappresenta un degno sostituto di Piatek. Il tecnico portoghese sembra credere molto nelle qualità del giovane giocatore, il quale potrebbe trovare più spazio nelle prossime partite.

Salernitana, i numeri di Piatek e Botheim al fantacalcio
La staffetta tra Piatek e Botheim in questo scorcio di campionato potrebbe dimostrarsi molto interessante in chiave Salernitana al fantacalcio. Il polacco ha disputato 26 partite con media voto del 5,88, segnando 3 reti e realizzando 3 assist. Giocatore abbastanza costante nel rendimento da segnalare qualche ammonizione di troppo. L’attaccante norvegese dal canto suo ha totalizzato 10 presenze con media voto del 5,95, realizzando una rete e due assist.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato