Tegola pesante in casa Salernitana, si ferma Boulaye Dia: l’attaccante senegalese ha rimediato un fastidio al ginocchio sinistro nel corso della sfida contro la Roma e pare aver terminato anzitempo la sua stagione. Il capocannoniere dei granata, infatti, sarà costretto a dare forfait negli ultimi due impegni di campionato.

L’infortunio di Dia non è di grave entità, ma gli esami strumentali hanno comunque emesso un verdetto scomodo: la Salernitana ha pubblicato un comunicato sulle sue condizioni sul proprio sito ufficiale, è emerso un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. A questo punto, la sua assenza nei prossimi due impegni contro Udinese e Cremonese sembra scontata, con la sua stagione che, salvo clamorosi colpi di scena, potrebbe essersi conclusa.
Stop Dia, Sousa perde il proprio bomber
Dopo aver deliziato i tifosi granata e il campionato italiano a suon di gol e di ottime prestazioni, Boulaye Dia potrebbe aver concluso la sua stagione a causa dell’infortunio al ginocchio. Sebbene il trauma contusivo e distorsivo non sia di grave entità, lo costringerà comunque a dare forfait negli ultimi due impegni di campionato. Sousa perde così il proprio bomber per i match contro Udinese e Cremonese.

Autore di ben 16 reti nella sua annata d’esordio in Serie A, Boulaye Dia è stato il trascinatore induscusso della Salernitana, piazzandosi attualmente al terzo posto della classifica marcatori dietro ai soli Lautaro Martinez ed Osimhen. Adesso, a causa del problema fisico al ginocchio sinistro, con molta probabilità dovrà rinunciare ad ampliare ulteriormente il suo score, visto che potrebbe aver concluso con due settimane d’anticipo il suo percorso nel torneo.
Sousa perde Dia, Piatek è pronto
L’infortunio di Dia tra le fila della Salernitana obbligherà inevitabilmente Paulo Sousa a mischiare le carte nell’attacco dei granata in vista dei prossimi due impegni contro Udinese e Cremonese: pronto Piatek da centravanti, il polacco sarà certamente il primo riferimento offensivo. Alle sue spalle, insieme a Candreva, con molta probabilità si alterneranno Botheim e Kastanos.