Salernitana, UFFICIALE: Mikael al Club America

La Salernitana ha fatto sapere di aver trovato l'accordo per la cessione, in prestito con diritto di riscatto, di Mikael al Club America

Valerio Tini Brunozzi  - Contributore
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nonostante la chiusura della sessione invernale, continuano a fremere le trattative per prestiti e giocatori svincolati. Un esempio è l’accordo di calciomercato concluso dalla Salernitana per la cessione di Mikael. La punta brasiliana classe ’99 vestirà la maglia dei messicani del Club America, come reso nota dalla stessa società campana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’América Futebol Clube per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione fino al 31/12/2023 dell’attaccante Mikael Filipe Viana de Sousa”.

I campani liberano così un giocatore che in Serie A è riuscito a trovare pochissimo spazio. In due stagioni 7 presenze e meno di 80′ in campo per Mikael, che fino al 31 gennaio era in prestito all’Internacional. Un investimento che sembra già sfumato, quello che appena due anni fa aveva portato l’attaccante brasiliano in Italia dallo Sporting Recife. Nessun cambiamento effettivo, dunque, nella rosa di mister Davide Nicola, che si prepara al difficile impegno casalingo che vedrà la Salernitana affrontare la Juventus il 7 febbraio.

Condividi questo articolo