Il calciomercato entra sempre più nel vivo in casa Milan, desideroso di mettere a segno gli ultimi importanti colpi in entrata. I rossoneri vorrebbero regalare al tecnico Paulo Fonseca una rosa quanto più fornita possibile, in grado di lottare fino all’ultima giornata per lo Scudetto. Il focus del direttore tecnico Geoffrey Moncada andrebbe sia alla situazione Tammy Abraham che al puntellamento della mediana, dove servirebbe un nome di prima caratura.
Milan, trattativa ad oltranza per Samardzic
Non sarebbe segreto che il Diavolo abbia messo nel mirino Lazar Samardzic. Reduce da una stagione positiva, condita da 6 gol e 2 assist in 34 presenze non sempre da titolare, il serbo vorrebbe tentare il grande salto in una piazza che disputi la Champions League. I meneghini si sarebbero, quindi, iscritti alla corsa per il 22enne, trovando anche l’accordo con quest’ultimo.
Stando a quanto fatto trapelare da Tuttosport, però, l’affare non spiccherebbe il volo per via delle ingenti richieste dell’Udinese per il classe 2002. I bianconeri chiederebbero, infatti, 20 milioni di euro di basse fissa con l’aggiunta di bonus per lo stesso Samardzic. Una cifra alla quale il Milan non vorrebbe avvicinarsi, con le Zebrette che al tempo stesso non accetterebbero contropartite di nessun genere.
Milan, Fofana e Koné le alternative
L’affare Samardzic potrebbe risultare difficile da portare al termine. Proprio per questo motivo, il Milan dovrebbe tenere sotto osservazione le possibili alternative. I due nomi sul taccuino di Moncada sarebbero Youssouf Fofana e Manu Koné. Il primo costerebbe intorno ai 35 milioni di euro e sarebbe seguito anche dal West Ham. Il secondo, invece, rappresenterebbe la più classica delle “ultime spiagge”.