Sono giorni piuttosto frenetici in casa Milan. L’arrivo di Pavlovic ha messo una grande toppa nel reparto arretrato, in attesa della stretta finale per Emerson Royal. Ma il lavoro della dirigenza non è ancora terminato, visto che rimane comunque il centrocampo come zona da sistemare. Con Fofana ancora in stand-by, può riprendere quota la pista Samardzic, altro grande obiettivo del Diavolo.
Ostacolo Udinese
Samardzic è stato a un passo dall’Inter lo scorso anno, prima che la trattativa saltasse all’ultimo momento. Quest’estate può essere la volta buona per il salto di qualità del serbo, il cui futuro potrebbe tingersi di rossonero. Il Milan ha tentato un primo affondo, dapprima offrendo delle contropartite come Adli e Pobega, puntualmente respinte dall’Udinese, che insiste a chiedere cash, fra i 20 e i 25 milioni.
Samardzic ha già dato l’ok al Milan, il che conferisce qualche speranza ai rossoneri per chiudere la trattativa. D’altro canto, la dirigenza deve ora convincere l’Udinese ad ammorbidire le proprie pretese economiche. Perché se è vero che sarebbe controproducente tenere un giocatore insoddisfatto, è altresì vero che la società friulana non ha la benché minima intenzione di svendere il proprio gioiello. Dunque, il serbo può partire, ma solo con l’offerta giusta.
Ekkelenkamp in arrivo
Se l’Udinese continua ad alzare il muro per il proprio centrocampista, i friulani hanno captato le difficoltà di resistere a lungo alla corte serrata del Milan. Anche per questo la dirigenza bianconera ha già individuato il sostituto di Samardzic. Difatti, il tecnico Runjaic si prepara ad accogliere Jurgen Ekkelenkamp, trequartista proveniente dall’Anversa.