Continua la grande ricerca della Sampdoria in ottica calciomercato. L’intenzione del club blucerchiato, infatti, è quella di rinforzare il più possibile la rosa a disposizione di Andrea Pirlo per puntare in alto. La società ligure è pronta a tornare nella massima divisione italiana, ma questo dovrà dimostrarlo, giornata dopo giornata, sul terreno da gioco. Certo è che non sarà così semplice vista la tanta concorrenza in questa edizione della Serie B.
Sampdoria, Radu nel mirino
Tra i tanti profili messi nel mirino della Sampdoria ci sarebbe quello del portiere. Infatti, dopo l’addio di Audero, Accardi si starebbe muovendo per andare alla ricerca del numero 1 perfetto. L’interesse sembrerebbe esser caduto su Ionut Radu che ormai sarebbe in uscita dall’Inter. Certo è che si tratterebbe di un acquisto complesso non tanto per il valore di mercato, che si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro, bensì per l’alto ingaggio richiesto.
Nonostante ciò, secondo quanto riportato dalla Romania dal giornalista Emanuel Rosu, Radu sarebbe destinato a tornare in Italia. La Sampdoria, almeno per il momento, sarebbe l’unico club interessato al calciatore, ma bisognerà vedere se questo basterà ad Accardi per provare ad intavolare una trattativa per portare l’estremo difensore alla propria corte.
Sampdoria, Radu il profilo giusto?
Forse si potrebbe veramente trattare del profilo giusto per la Sampdoria. Esperienza e carisma da vendere, ma soprattutto abile tra i pali. Inoltre, l’età è ancora dalla parte di Radu, visti i suoi 27 anni, e questo potrebbe giocare a suo favore. Dunque il portiere rumeno potrebbe veramente essere l’uomo giusto per il presente e il futuro del club blucerchiato.