L’arrivo di Dejan Stankovic non ha fino a questo momento svoltato la stagione dei blucerchiati di Genova. Vero anche che sono passate unicamente due partite, ma anche dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento non sono ancora arrivate le risposte sperate. Ecco perché Sampdoria-Ascoli rappresenta più di un’occasione per ambo le squadre, con gli uomini di Bucchi che hanno sin qui condotto un campionato altalenante. Nella Samp, ampio turnover in vista della Coppa Italia: Villar dovrebbe far riposare Rincon, mentre davanti potrebbe esserci l’opportunità da titolare sia per Pussetto sia per capitan Fabio Quagliarella. Tra le fila degli ospiti, invece, Guarna pronto a difendere i pali dei marchigiani, con la coppia offensiva Gondo-Dionisi pronta a creare più di qualche grattacapo ai padroni di casa. Nel 3-5-2 dell’Ascoli, infine, pronti Eramo e Collocolo da mezz’ali.
Sampdoria-Ascoli: le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-4-2): Contini; Conti, Amione, Colley, Murru; Sabiri, Vieira, Villar, Verre; Pussetto, Quagliarella. Allenatore: Dejan Stankovic
ASCOLI (3-5-2): Guarna; Simic, Botteghin, Quaranta; Donati, Collocolo, Giovane, Eramo, Falasco; Dionisi, Gondo. Allenatore: Cristian Bucchi.