Dopo una stagione estremamente complicata è arrivata la retrocessione e nonostante le paure sul fallimento siano più lievi la Sampdoria è incerta sul proprio futuro. In particolare per ripartire dalla Serie B bisogna cercare un nuovo allenatore ed il nuovo patron Radrizzani avrebbe messo nel mirino un ex Milan per la panchina blucerchiata, come sostituto di Stankovic.
Sampdoria, casting per la panchina: c’è anche Gotti
Uno dei vari nomi accostati alla Sampdoria per la panchina sarebbe quello di Pecchia. L’attuale allenatore del Parma ha dimostrato grande competenza e di poter portare una squadra a giocare ai livelli più alti della Serie B, venendo eliminato ai playoff dal Cagliari. Il suo non è però l’unico profilo valutato dai blucerchiati.
La Sampdoria starebbe pensando infatti anche a Gotti per il ruolo di allenatore, ridando una panchina all’ex Udinese. Stroppa è un altro forte candidato e insieme a lui Inzaghi, ormai prossimo all’addio alla Reggina. Tuttavia la suggestione principale sarebbe quella di un ex Milan, attualmente occupato in Championship.
Leggi anche
- Sampdoria, Quagliarella sul futuro: “Smetto quando decido io”
- Dal cuore ai fatti: la Sampdoria è “salvissima”
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Sampdoria, nuovo nome per la panchina: suggestione Tomasson
La Sampdoria starebbe infatti valutando Tomasson come nuovo allenatore. L’ex Milan secondo La Repubblica è molto apprezzato da Radrizzani, tanto che lo aveva messo nel mirino già ai tempi del Leeds. Il tecnico potrebbe tornare in Italia, facendo la sua prima esperienza come tecnico nel bel paese.

Tomasson allena attualmente il Blackburn Rovers in Championship e sembrerebbe essere il favorito per sostituire Stankovic. La Sampdoria ci pensa e in attesa di avere più garanzie sul proprio futuro vorrebbe iniziare a mettere i primi paletti per la prima stagione in Serie B dopo diversi anni e con il chiaro obiettivo di risalire il prima possibile.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato