Nella spettacolare cornice di pubblico, offerta da un inesauribile quanto mai domo Marassi, Sampdoria-Empoli ha visto chiudersi il 35° turno di Serie A col punteggio di 1-1: al gol del primo tempo di Alessandro Zanoli ha risposto all’ultimo respiro di un match frizzante e vivace il giovane Piccoli, che ha regalato con questo sigillo la matematica salvezza agli uomini di Zanetti. E nel post partita il numero 91 dei toscani, arrivato a gennaio, non ha di certo nascosto la propria gioia.

L’ex centravanti dell’Atalanta ha infatti parlato in maniera visibilmente commossa e felice ai microfoni di DAZN, partendo a spiegare da un piccolo retroscena: “Il mister mi diceva di attaccare più spesso e più cattivo Gunter. Gli ho risposto che ci sarei arrivato: fortunatamente è successo davvero”. Piccoli prosegue poi la sua analisi ammettendo: “Siamo un gruppo unico ed unito e, pur avendo passato anche momenti non proprio felici, abbiamo meritato questa salvezza, ora definitiva”.

Sampdoria-Empoli 1-1, Piccoli: “Stagione complicata, sono felice”
Il primo gol in stagione non si dimentica mai, specie se, come quello siglato stasera, lunedì 15 maggio, in Sampdoria-Empoli determina l’aritmetica salvezza della tua squadra. E nell’intervista a bordo campo ai microfoni di DAZN, Roberto Piccoli si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Ho passato un’annata complicata e non sempre ho giocato quanto avrei voluto e meritato. L’occasione per me è stata l’Empoli, dove ho trovato un gruppo fantastico”.

Con la rete messa a referto nella serata di lunedì 15 maggio contro la Sampdoria, Roberto Piccoli ha quindi trovato la propria prima rete in stagione, decretando ufficialmente la salvezza dell’Empoli. E lo stesso attaccante ha dichiarato: “Sono consapevole di aver segnato un gol importante, ed aver scatenato la gioia dei miei compagni e di questo gruppo straordinario mi rende ancor più orgoglioso. Senza dubbio la gioia più bella di quest’anno“.