Continua senza sosta il rush finale della corsa salvezza per quanto riguarda la massima categoria del calcio italiano. Fra le partite più interessanti nella 35ª giornata di Serie A spicca senza dubbio per interesse quella che vedrà coinvolti nella giornata di lunedì 15 maggio sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova i padroni di casa della Sampdoria e gli ospiti dell’Empoli, con fischio d’inizio fissato per le ore 20:45.

Le due compagini arrivano a questo importante scontro accreditate di due posizioni in classifica decisamente distanti: mentre la Sampdoria si trova infatti all’ultimo posto in graduatoria con 17 punti, computo che l’ha già condannata matematicamente alla retrocessione in Serie B, l’Empoli è ormai a un passo dalla salvezza grazie ai 38 punti fin qui accumulati che gli consentono di mantenere 8 lunghezze di vantaggio su Spezia e Verona.

Qui Sampdoria
Per quanto riguarda la Sampdoria, la compagine allenata da Dejan Stankovic si presenta a questo match contro l’Empoli con null’altro da chiedere a questo campionato se non un finale onorevole, dopo la certificazione matematica della retrocessione in Serie B materializzatasi con la sconfitta per 2-0 subita nello scorso turno di campionato sul campo dell’Udinese, suggello doloroso a una stagione contrassegnata da innumerevoli problemi.
La probabile formazione della Sampdoria
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Murru, Nuytinck, Gunter; Augello, Rincon, Winks, Zanoli; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. ALLENATORE: Stankovic

Qui Empoli
Per quanto riguarda l’Empoli, la compagine allenata dal tecnico Paolo Zanetti si presenta a questo match contro la Sampdoria conscia del fatto che, nonostante la vittoria archiviata nel tardo pomeriggio di ieri dallo Spezia sul Milan, in caso di vittoria sui blucerchiati sarà salvezza matematica. Si tratterebbe di un grande traguardo per i toscani, passati nel corso della stagione attraverso notevoli alti e bassi, soprattutto a livello di risultati.
La probabile formazione dell’Empoli
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario: Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin; Baldanzi, Henderson, Cambiaghi; Caputo. ALLENATORE: Zanetti

Sampdoria-Empoli: il pronostico
Il pronostico del match Sampdoria-Empoli, valido per la 35ª giornata di Serie A e in programma lunedì 15 maggio alle ore 20:45 sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova, vede leggermente favorita la formazione ospite. Si consiglia pertanto l’X2, quotato 1,38, o l’1-2, quotato 1,32. Molto interessante potrebbe rivelarsi anche la quota dei gol totali, con l’Over 2,5 quotato 1,99.
Sampdoria-Empoli, cosa scommettere
- X2
- 1-2
- Over 2,5