Nel posticipo della 35ª giornata di Serie A si sfideranno Sampdoria ed Empoli a Marassi, in un match che ha pochissimo da offrire in termini di classifica, ma assume invece un significato più che rilevante in termini di fantacalcio. Le ultime speranze dei fantallenatori sono riposte in questa gara, dalla quale potrebbero arrivare bonus decisivi. Alcuni potenziali giocatori chiave in tale logica dovrebbero figurare tra i titolari, stando alle ultime di formazione.

Sampdoria, Stankovic punta su Quagliarella e Gabbiadini
Non ha più nulla da dire a questo campionato, ma la Sampdoria di Stankovic, già aritmeticamente retrocessa in Serie B, vorrà onorare l’impegno fino all’ultima gara. Proprio per questo, la formazione dovrebbe essere quella tipo: Ravaglia tra i pali, difesa con Gunter, Nuytinck e Amione. Corsie laterali occupate da Zanoli e Augello, in mediana dovrebbero esserci Winks, Rincon e Djuricic. In attacco, Quagliarella e Gabbiadini viaggiano verso la conferma.

In termini di fantacalcio, le speranze tra le fila della Sampdoria sono quasi tutte rivolte ai propri attaccanti: più di qualcuno avrà dato fiducia, nonostante il momento buio dei blucerchiati, sia a Gabbiadini che a Quagliarella. Entrambi, infatti, potrebbero timbrare il cartellino: il capitano dei blucerchiati, in particolare, cerca una rete che manca dalla scorsa stagione. Potenziali uomini bonus anche Zanoli ed Augello, spesso decisivi in chiave assist.

Empoli, Zanetti con l’ex Caputo: dubbio Baldanzi
L’Empoli cercherà a Marassi gli ultimi punti utili a blindare definitivamente la salvezza: Zanetti dovrebbe proporre la classica difesa a quattro davanti a Vicario, composta da Ebuhei, Walukiewicz, Luperto e Parisi. In mediana confermati Grassi e Marin, mentre sulla trequarti rimane in dubbio Baldanzi, all’ultima presenza con l’Empoli in questo campionato visto che dalla prossima settimana si aggregherà alla Nazionale U20 per il Mondiale di categoria.

Il giovane talento italiano, nonostante l’importante impegno alle porte, stando a La Nazione dovrebbe essere regolarmente presente dal primo minuto: è favorito su Fazzini per giocare accanto ad Henderson e Cambiaghi, per sostenere il grande ex della sfida, Ciccio Caputo, sul quale non sembrano esserci dubbi in merito alla sua titolarità. Vanno verso la panchina, invece, Satriano e Stojanovic, non al top fisicamente.
Volgendo lo sguardo al fantacalcio, sicuramente molti appassionati stanno incrociando le dita per un bonus di Caputo: ha ritrovato il gol nello scorso turno contro la Salernitana, cerca il secondo +3 consecutivo di fronte a quelli che sono stati i suoi colori fino allo scorso gennaio. Fari puntati inoltre su Cambiaghi e Parisi: il primo vive un momento di forma pazzesco, il secondo potrebbe sfruttare i suoi inserimenti velenosi per sbloccarsi dopo un periodo al ribasso.

Sampdoria-Empoli, le probabili formazioni
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.
EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin; Baldanzi, Henderson, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Zanetti.