Dopo le fatiche europee, il campionato di Serie A ha rifatto la propria comparsa nel fine settimana appena trascorso: il 35° turno della massima divisione italiana si concluderà la sera di lunedì 15 maggio, con Sampdoria-Empoli posticipo di giornata. La squadra di Zanetti viaggia a Marassi per conquistare il decisivo punto per conquistare la matematica salvezza, mentre la compagine di Stankovic è aritmeticamente retrocessa in Serie B da una settimana.

Ed a pochi minuti dal calcio d’inizio della sfida Sampdoria-Empoli ha parlato ai microfoni di DAZN il portiere dei toscani Guglielmo Vicario, che ha spiegato: “Sarà importante partire subito forte ed aggredire il match, perché giocare in questo ambiente e con questo clima non sarà per nulla semplice”. Vogliamo e dobbiamo essere determinati, consapevoli della nostra forza e del fatto che, con un punto almeno oggi, saremmo salvi definitivamente”.

Sampdoria-Empoli, Vicario: “Vittoria dell’andata fondamentale”
E proprio in vista del fischio d’inizio decretato dall’arbitro Feliciani, il portiere dell’Empoli Guglielmo Vicario ha chiarito ai microfoni dello stesso DAZN: “Siamo sicuri che la vittoria dell’andata ci abbia dato in qualche modo una spinta ed un’ulteriore forza nel raggiungere il nostro obiettivo. Vogliamo vincere a tutti i costi per coronare al meglio una stagione importante e ricca di soddisfazioni, sia personali che di squadra”. Ed il punto focale del numero uno empolese non può che cadere sull’episodio che portò all’annullamento della rete del momentaneo pareggio di Colley.

Infine, lo stesso estremo difensore a disposizione di Paolo Zanetti chiosa: “La Sampdoria non merita di stare dove sta ed ha individualità forti. Dispiace per come sia finita, ma noi dobbiamo pensare al nostro: cercheremo di mettere in pratica – conclude poi Vicario, portiere dell’Empoli adocchiato da tempo dalle big di Serie A – quello che in settimana abbiamo preparato col mister: siamo pronti e sappiamo quello che dobbiamo fare”.