Sampdoria, fatta per Tutino: fissate le visite mediche

La Sampdoria non si ferma in questa sessione estiva di calciomercato: Tutino, infatti, è pronto a firmare per il club blucerchiato

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Il calciomercato della Sampdoria sembrerebbe non fermarsi più. Il club blucerchiato, infatti, continua la sua corsa alla ricerca di rinforzi da regalare alla rosa di Andrea Pirlo. Tra gli ultimi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbe l’affare Gennaro Tutino. Un nuovo colpo che potrebbe cambiare le sorti della prossima stagione del club blucerchiato.

Tutino, ci siamo quasi!

L’attesa si fa sempre più incalzante. I dettagli della trattativa per Tutino sono stati limati e a Pirlo non resta che attendere il suo rinforzo. Nella giornata di giovedì 31 luglio, infatti, l’attaccante italiano sarà pronto a svolgere le visite mediche per poi passare alla firma del contratto. Insomma un new entry in casa Sampdoria che ci voleva, soprattutto in termini realizzativi.

Nella sua ultima stagione con il Cosenza Tutino ha dato prova di grande doti. A testimoniare ciò sono i numeri del classe ’96 che in 35 gare disputate ha collezionato ben 20 gol e 3 assist. Numeri importanti e che potrebbero far veramente decollare una squadra come quella di Pirlo che non ha mai trovato grande continuità in termini realizzativi nell’ultima annata.

Non solo Tutino

Se Tutino è l’affare ormai fatto in casa Sampdoria, dall’altra parte ce ne sarebbe un altro in stand-by. Il club blucerchiato starebbe aspettando di sbloccare uno slot sulla fascia sinistra per provare l’affondo su Frabotta. Sulla fascia sinistra, infatti, ci sono già i profili di Barreca e di Giordano che, almeno per il momento, sembrerebbe esser destinati a vestire i colori della società ligure.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...