- Continua a leggere sotto -
Lunedì 16 maggio alle ore 18.30, Sampdoria e Fiorentina si affronteranno nel primo dei due posticipi validi per la penultima giornata del campionato di Serie A. La squadra di casa deve conquistare la salvezza, mentre gli ospiti sono a caccia di un importante posto in Europa. Nell’ultima gara in casa, la squadra di Giampaolo ha vinto per 1-0 il derby contro il Genoa, ma sono stati ridimensionati dalla sconfitta di Roma contro la Lazio. La Fiorentina, invece, ha approfittato della distrazione Conference League della Roma e, al Franchi, ha inflitto un ko ai giallorossi di Mourinho per 2-0, andando così ad interrompere una striscia di 4 sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia. Con una vittoria la Sampdoria conquisterà la salvezza, e spinta dal proprio pubblico farà di tutto per raggiungerla. Per questo è consigliato l’1X, a quota 1,87.
Qui Sampdoria
La gara contro la Fiorentina ha il peso di una finale per la squadra di Giampaolo. Il campionato è ormai giunto alle battute conclusive e la rimonta della Salernitana ha complicato ulteriormente la corsa salvezza che include, oltre a blucerchiati e campani, anche Genoa e Cagliari. Quattro squadre, ma solo due festeggeranno la permanenza in Serie A. Se gli altri risultati dovrebbero essere favorevoli, la squadra di Giampaolo potrebbe essere già salva prima della gara: servono però tre sconfitte, di Cagliari, Genoa e Salernitana. Ma la Sampdoria è concentrata solo sulla gara di lunedì.
Probabile formazione Sampdoria
Il tecnico blucerchiato, Giampaolo, confermerà il 4-5-1 già visto nelle ultime settimane. In difesa spazio al quartetto composto da Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello, mentre a centrocampo agiranno Rincon, Vieira e Thorsby, con Candreva a destra e Sabiri a sinistra. Caputo sarà l’unico riferimento offensivo.
SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Augello; Caputo. ALLENATORE: Giampaolo
- Continua a leggere sotto -
Qui Fiorentina
La squadra di Italiano è ancora in corsa per un posto in Europa. Dopo un periodo negativo, i Viola sono tornati a vincere in casa nello scontro diretto contro la Roma per 2-0. Ora, a due giornate dalla fine, la Fiorentina deve vincere e sperare in un passo falso di Roma e Lazio, per arrivare a giocarsi l’Europa League la prossima stagione.
Probabile formazione Fiorentina
Italiano ripropone il consueto 4-3-3 che prevede al centro della difesa Milenkovic e Igor, a destra Venuti e a sinistra Biraghi. Bonaventura, Torreira e Duncan viaggiano verso una maglia da titolare a centrocampo, e in attacco a destra spazio per Ikoné e a sinistra per Gonzalez. Ballottaggio per il centravanti tra Piatek e Cabral, con quest’ultimo favorito.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Torreira, Bonaventura, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez. ALLENATORE: Italiano
- Continua a leggere sotto -
Sampdoria-Fiorentina: il pronostico
Due squadre che ci hanno abituato a continui alti e bassi in questa stagione, e che hanno bisogno di punti per chiudere la stagione in positivo. La Sampdoria proverà a sfruttare il fattore campo contro una Fiorentina che in trasferta ha vinto soltanto 1 delle ultime 6 gare. Ecco perché la Doppia Chance 1X si presenta interessante.
Sampdoria-Fiorentina: cosa scommettere
- Esito Finale 1X