in

Sampdoria-Genoa, Scamacca risponde a Jankto: finisce 1-1 il Derby della Lanterna

Keità Balde e Cristian Zapata, attaccante della Sampdoria e difensore del Genoa @imagephotoagency
Keità Balde e Cristian Zapata, attaccante della Sampdoria e difensore del Genoa @imagephotoagency

Il Derby della Lanterna numero 75 della storia nella massima serie tra Sampdoria e Genoa termina 1-1. I blucerchiati sbloccano il match al 23′ con una splendida conclusione da fuori area di Jakub Jankto servito da Gaston Ramirez; il Grifone pareggia cinque minuti più tardi con una conclusione precisa all’angolino basso di destra di Gianluca Scamacca, il più giovane marcatore del Genoa (21 giorni anni e 305 giorni) in un derby da Fabio Galante nel dicembre del 1994.

Una gara equilibrata e piacevole quella del Luigi Ferraris, i blucerchiati partono meglio e trovano il meritato vantaggio con Jankto; la risposta del Genoa è immediata, Audero evita il pari su Zapata, ma non può nulla sulla conclusione di Scamacca. Gli ospiti sfiorano anche la rete del sorpasso sul finire dei primi 45′ con Rovella, ma la conclusione del giovane centrocampista viene deviata in angolo.

Nella ripresa Claudio Ranieri prova a vincerla ed inserisce gli ultimi acquisti della sessione estiva di calciomercato, Adrien Silva e Keità Balde. L’ex Lazio, Inter e Monaco colpisce il palo al 72′ e sul tap-in Damsgaard calcia clamorosamente fuori a porta sguarnita. Keità ci riprova pochi minuti più tardi ma trova la risposta di Perin. Finisce 1-1 il primo round del Derby della Lanterna, quarto risultato utile consecutivo per i doriani che salgono a 10 punti in classifica, mentre il Genoa raggiunge Spezia e Parma a quota 5.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

716 points
Upvote Downvote
Ramirez

Sampdoria-Genoa, streaming gratis: la gara in diretta LIVE no Hesgoal

Kylian Mbappé, attaccante del PSG

Ligue 1, Psg in testa da solo: il Lione ferma il Lilla