Sampdoria-Hellas Verona, Gunter nel prepartita: “Ogni partita è una finale”

Nel prepartita di Sampdoria-Hellas Verona è stato intervistato Koray Gunter, difensore dei blucerchiati e grande ex della sfida

Filippo Meo Topics:
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La 27a giornata di Serie A, manda in scena il lunch match delle 12: 30 allo stadio Luigi Ferraris, fra Sampdoria e Hellas Verona. Un’autentica sfida salvezza, con Zaffaroni e Stankovic che non possono sbagliare, se vogliono alimentare le speranze di permanenza in nella massima categoria. Nel corso del prepartita è intervenuto ai microfoni di DAZN Koray Gunter, grande ex della sfida di Marassi.

Marco Zaffaroni - @livephotosport
Marco Zaffaroni – @livephotosport

Gunter ha ribadito che la squadra non mollerà e proverà a centrare l’obiettivo salvezza fino a quando la matematica lo consentirà: “D’ora in avanti, già da quando siamo ripartiti dopo la sosta, ci siamo detti che ogni partita è come una finale. Ogni match vale 3 punti, ma non possiamo negare che uno scontri diretto sia leggermente più importante. Dobbiamo mantenere la pressione sulle nostre avversarie, sperando che commettano qualche passo falso”.

Sampdoria, contro l’Hellas Verona vietato sbagliare

2 vittorie, 7 pareggi e 18 sconfitte, 12 punti in 26 giornate. Questo è il magrissimo bottino della Sampdoria di Dejan Stankovic nella Serie A 2022/23. I blucerchiati non ottengono i 3 punti dal lontano 4 gennaio, giorno della ripresa del campionato dopo la pausa per i Mondiali.

Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria @livephotosport
Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria @livephotosport

Il successo sul campo del Sassuolo sembrava il preludio di una rimonta nella seconda parte del campionato, invece da quel momento sono arrivati 3 pareggi e ben 7 sconfitte. Il margine da recuperare sul 17° posto è diventato di 12 punti, forse troppi a 12 giornate dal termine, ma la possibilità di salvarsi esiste ancora.

A raccontarlo è l’aritmetica, che ancora non ha posto la parola “fine” alle speranze dei blucerchiati. Il match casalingo odierno contro l’Hellas Verona però sembra davvero essere l’ultima spiaggia. In caso di vittoria, le lunghezze da recuperare sullo Spezia sarebbero 9 in 11 giornate, altrimenti rimarrebbero 12. Se Stankovic e i suoi uomini vogliono ancora credere nel sogno, come ha fatto intendere anche Gunter, oggi la conquista dei 3 punti è imperativa.

Condividi questo articolo