Archiviata la settimana dedicata alle coppe europee, il campionato di Serie A si riprende la scena con gli incontri validi per il 27° turno. Attenzione rivolta sulla sfida dello stadio Luigi Ferraris di Genova dove – domenica 19 marzo alle ore 12:30 – la Sampdoria riceve l’Hellas Verona.
I blucerchiati stanno senza dubbio vivendo l’annata più buia da diversi anni a questa parte, con gli uomini di Stankovic che si trovano attualmente in ultima posizione con appena 12 punti raccolti – gli stessi della Cremonese – a 12 lunghezze di distanza dallo Spezia quartultimo.

I risultati ottenuti fin qui dalla Samp parlano chiaro: 18 sconfitte, 6 pari e solamente 2 vittorie, ultima quella datata 4 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo per 1-2. Nelle successive 11 partite – tra campionato e Coppa Italia – il Doria ha pareggiato in 3 occasioni, perdendo nelle restanti 8.
A rendere complicata una stagione già difficile di suo è la questione relativa ai gol segnati, considerato che quello della squadra ligure è il peggior attacco di tutto il torneo con appena 13 reti realizzate. Contro gli scaligeri, la Sampdoria è obbligata a trovare quella vittoria che tra le mura amiche di Marassi non è ancora arrivata in questo campionato. In caso contrario, per gli uomini di Stankovic l’incubo chiamato Serie B sarebbe pressochè certo.

Dall’altro lato ci sarà un Hellas Verona che dopo una prima parte di stagione da incubo – solo 5 punti totalizzati nelle prime 15 giornate – sembra aver trovato la giusta quadra per risalire la china con l’approdo in panchina di Marco Zaffaroni.
Dall’arrivo dell’ex tecnico del Cosenza, infatti, i gialloblù hanno raccolto ben 14 punti in 11 partite, risultati che hanno rilanciato le ambizioni salvezza dei veneti, che attualmente stazionano al terzultimo posto con 19 punti, a -5 dallo Spezia quartultimo che conta tuttavia una partita in più.

Contro la Sampdoria, gli scaligeri avranno la doppia ghiotta occasione di accorciare ulteriormente in classifica sugli uomini di Semplici e di estromettere definitivamente dal discorso salvezza una diretta concorrente.
Sampdoria-Hellas Verona: Streaming Gratis e Diretta Live
La sfida valida per la 27ª giornata di Serie A tra Sampdoria ed Hellas Verona – in programma domenica 19 marzo alle ore 12:30 – sarà visibile in Tv su Sky e su DAZN e in streaming sulle piattaforme di NowTv, Sky Go e DAZN.
In alternativa si potranno seguire gli sviluppi della partita attraverso i canali ufficiali delle due società. Si sconsiglia la visione tramite siti quali RojaDirecta, Socceron e VipLeague, in quanto non conformi con la normativa vigente.
Sampdoria-Hellas Verona: le probabili formazioni
SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk, Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Jesé, Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Kallon; Djuric. Allenatore: Marco Zaffaroni