Sampdoria presto a nuovi padroni? Ferrero parla con Vialli e con gli americani
SAMPDORIA FERRERO VIALLI / La notizia, se confermata, è clamorosa. Il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero starebbe infatti trattando la cessione del 100% del club blucerchiato. Mercoledì prossimo, a Londra, il produttore cinematografico manderà a trattare i due vice presidenti Fiorentino e Romei con i rappresentanti di un fondo americano segnalatogli da Gianluca Vialli.
Secondo La Repubblica, nei giorni scorsi, ci sarebbero già stati indizi ad anticipare la bomba. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, aveva detto: “Presto nel calcio italiano potrebbero arrivare fondi internazionali molto solidi finanziariamente”. Su Vialli, alla domanda se potesse entrare in Figc, altra risposta che ora ha più senso: “So che Gianluca potrebbe presto diventare presidente di una squadra del nostro campionato”.
Mercoledì appuntamento con i soci di Vialli, si tratta sui 100 milioni
Mercoledì a Londra potrebbe esserci dunque una svolta per il passaggio di mano della Sampdoria ai soci dell’ex attaccante della Doria, Gianluca Vialli che tornerebbe non come presidente, ma come team manager. Sempre secondo Repubblica, Ferrero non tratta per meno di 100 milioni.
Il fatto che a Londra ci sia Fiorentino, che trattò in esclusiva l’acquisto della Roma da parte di James Pallotta, fa pensare che la trattativa per la cessione della Sampdoria sia già entrata nella sua fase decisiva. In casa blucerchiata, naturalmente, al momento le bocche sono cucite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI