in

Sampdoria-Inter in campo alle 12:30: Inzaghi a caccia del tris

La Sampdoria ospita l’Inter nel lunch-match delle 12:30: la formazione di Simone Inzaghi, dopo l’ennesimo passo falso della Juventus, non può fallire l’appuntamento con i tre punti

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter @Image Sport
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter @Image Sport

La 3ª giornata di Serie A dopo i tre anticipi del sabato continua con le sfide della domenica. Ad inaugurare il programma odierno saranno Sampdoria e Inter, impegnate nel lunch-match delle 12:30 al Luigi Ferraris di Genova. I nerazzurri dopo i due successi nelle prime due giornate andranno a caccia del tris sia per prolungare la striscia di risultati utili consecutivi, sia per rispondere al Napoli, ieri vittorioso contro la Juventus, e di conseguenza allungare in classifica sui bianconeri.  Inoltre, dopo la sconfitta dello scorso anno firmata dagli ex Candreva e Keità c’è sicuramente voglia di rivalsa in casa Inter, nonostante il ko non abbia impedito alla formazione allora allenata da Antonio Conte, di conquistare lo scudetto.

C’è voglia di rivalsa però anche tra le fila della Sampdoria, alla ricerca del primo successo stagionale. I blucerchiati guidati da Roberto D’Aversa hanno rimediato fin qui un punto in due partite, sconfitta all’esordio contro il Milan e pari a reti bianche contro il Sassuolo. Per portare a termine la missione l’ex allenatore del Parma si affiderà al duo offensivo formato da Quagliarella e Caputo, mentre Inzaghi punterà ovviamente su Edin Dzeko e Lautaro Martinez, di rientro entrambi dagli impegni con le rispettive Nazionali.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. Allenatore: Roberto D’Aversa.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi