Sampdoria, la pista Radu si raffredda: ritorno di fiamma per Accardi

Il calciomercato della Sampdoria gira intorno al tema portiere: la pista Radu si raffredda, con Accardi che è pronto a vivere un vero e proprio ritorno di fiamma

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Con la nuova stagione di Serie B che si avvicina sempre di più, la Sampdoria è alla ricerca dei rinforzi giusti. Il club blucerchiato, infatti, vuole rinforzare al meglio la formazione di Andrea Pirlo in vista di un’annata che potrebbe essere quella decisiva. La società ligure ha voglia e fame di tornare a giocare nella massima divisione italiana, ma per fare ciò sarà importante spingere al massimo in questa sessione estiva di calciomercato.

Sampdoria, Radu si allontana

La cessione di Audero ha aperto una voragine all’interno della rosa a disposizione di Andrea Pirlo. La Sampdoria, infatti, è alla ricerca di un portiere che possa essere all’altezza del ruolo in una società così importante come quella blucerchiata. Tra i vari nomi che Accardi avrebbe preso in considerazione ci sarebbe quello di Ionut Radu dell’Inter.

Radu con la maglia dell'Inter
Radu con la maglia dell’Inter

Un profilo interessante, di grande esperienza, ma che ha una pecca importante, ovvero quella del costo. Infatti, il cartellino del calciatore rumeno si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro, ma il vero problema sarebbe rappresentato dall’ingaggio del portiere. Un aspetto importante e che avrebbe spinto la Sampdoria ad allontanarsi, raffreddando del tutto la trattativa.

Stankovic torna di moda

Nonostante sia ormai tramontato il profilo di Radu, la Sampdoria non avrebbe intenzione di arrendersi. Infatti, Andrea Pirlo necessita di un portiere e, secondo Sampdorianews24.com, il club blucerchiato sarebbe tornato su Filip Stankovic. Una vecchia conoscenza, non troppo, della società ligure che potrebbe seriamente pensare di riportarlo alla propria corte. Adesso, però, la palla passa a Pietro Accardi.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...