- Continua a leggere sotto -
Lacrime e tristezza in questa domenica di calcio, che non ha lo stesso sapore di sempre. Gli ex compagni di Gianluca Vialli, prima del fischio di inizio di Sampdoria-Udinese, gli hanno dedicato un commovente ricordo. Uno per uno, chi in campo chi da remoto, erano tutti lì per omaggiare il loro grande amico e compagno di squadra. Pagliuca, Mannini, Bonetti, Pari, Vierchowod, Pellegrini, Invernizzi, Lombardo, Cerezo, Dossena, Salsano e Mancini collegato da remoto.

La curva ha voluto dedicargli una coreografia speciale con uno striscione che recita: “il tuo coraggio, la nostra forza”, oltre alla gigantografia dello stesso Vialli che ha colorato la gradinata sud. Per concludere l’omaggio, è stato trasmesso un filmato con alcune delle citazioni più belle dell’ex campione doriano nel docufilm “La bella stagione”.
- Continua a leggere sotto -
Sampdoria, l’omaggio del presidente Lanna a Vialli
Come riportato da ANSA, il presidente blucerchiato Marco Lanna, ha voluto leggere una lettera ricca di emozione per ricordare Gianluca, non solo per il suo immenso talento calcistico, ma anche per le sue grandi qualità umane: “Ciao Luca, ti abbiamo pensato tantissimo. Ti abbiamo cercato nei filmati. Abbiamo rivisto i tuoi gol. Le tue acrobazie. Abbiamo ricordato che compagno eri e cosa sei stato. Abbiamo sentito più volte le tue parole emozionanti ‘ho firmato per noi'”.

Il presidente ha poi continuato l’omaggio: “Ti abbiamo cercato nelle lacrime, nelle innumerevoli parole e gesti che hai fatto durante la tua battaglia. Nessuna autocommiserazione, solo lezioni di vita per farci diventare persone migliori. Ti abbiamo cercato e ti troveremo sempre nel nostro cuore. Con te abbiamo reso indelebile un periodo periodo bellissimo della vita non solo nostro, ma di tutti i sampdoriani. Noi siamo tutti qui nel tuo nome e nel nome della Sampdoria. È nella tempesta che si vedono i veri marinai. Ciao Luca, ti vogliamo bene”.