La vittoria rifilata contro il Verona, con il risultato di 3-1 nell’ultimo turno di campionato, ha riacceso un barlume di speranza in casa Sampdoria per continuare a credere nel sogno salvezza. È un terreno scivoloso quello sul quale stanno faticosamente procedendo i doriani. Quando tutto sembrava oramai compromesso, ecco uscire fuori il cuore blucerchiato, come sottolinea il preparatore atletico Federico Pannoncini, intervistato da Il SecoloXIX: “Daremo tutto in questo finale di stagione”.
Dunque dopo aver collezionato numerose sconfitte, il più delle volte a sfavore delle proprie dirette concorrenti, la Sampdoria di mister Dejan Stanković, ha saputo sfruttare al meglio forse l’ultima vera occasione di rimanere aggrappata al treno in corsa per la salvezza. Il futuro dei liguri dipenderà pertanto dai risultati delle prossime partite in campionato, nelle quali i margini di errore dovranno essere ridotti al minimo.

Sampdoria, Pannoncini analitico: “La testa è fondamentale”
Dopo la sosta delle nazionali, il prossimo avversario dei blucerchiati non si potrà considerare di certo uno dei più abbordabili. Domenica 2 aprile allo Stadio Olimpico ore 18:00, la Sampdoria affronterà la Roma, reduce dalla bruciante sconfitta subita nel derby capitolino contro i cugini della Lazio. Una partita tutt’altro che facile, ma a questo punto della stagione, la salvezza per i liguri passerà anche dai punti raccolti nelle sfide contro le big del campionato.
La Sampdoria ci crede, adesso più che mai. Pannoncini, ha continuato esprimendo il suo pensiero in merito al finale di stagione che dovranno affrontare il blucerchiati: “La testa è fondamentale. Spero che la vittoria contro il Verona ci abbia trasmesso un po’ più serenità, per liberarci dai mille fantasmi legati alla situazione che viviamo. Sono più che convinto che ce la metteremo tutta per affrontare al meglio tutte le partite che ci mancano fino alla fine e raggiungere la salvezza alla quale crediamo fortemente”.