Continua la sessione estiva di calciomercato, con le varie squadre che sono alla ricerca del rinforzo giusto. Tra i club più attivi c’è, senza ombra di dubbio, la Sampdoria che continua la sua personale corsa al colpo decisivo. Dopo i vari nomi fatti, il club blucerchiato starebbe cercando un profilo che possa dargli sicurezza tra i pali e, tra i profili disponibili, ce ne sarebbe uno che stuzzicherebbe Accardi.
Sampdoria, Chichizola nel mirino
In casa Sampdoria sarebbe partita la caccia al portiere. Infatti il club blucerchiato, dopo la cessione di Audero al Como, avrebbe un disperato bisogno di un nuovo numero 1. L’intenzione di Accardi sarebbe quella di puntare su un profilo che possa rappresentare una sicurezza per una società importante come quella ligure. Proprio per questo motivo i blucerchiati avrebbero deciso di pescare in Serie A.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta di Parma, la Sampdoria avrebbe messo nel mirino Leandro Chichizola del Parma. L’estremo difensore argentino, infatti, sarebbe diventato il secondo portiere dei Ducati, visto l’arrivo di Suzuki, e potrebbe lasciare il il club crociato per trovare spazio altrove. Certo è che dipenderà anche dalle richieste della dirigenza emiliana, con il valore di mercato del calciatore che si aggirerebbe intorno ai 400mila euro.
Chichizola è l’uomo giusto
I rischi di affidare la difesa della porta a Chichizola sono molti. Innanzitutto si parla di un calciatore ormai prossimo al ritiro, visti i suoi 34 anni, ma soprattutto di un portiere che, forse, non è adatto alla porta di un grande club. Più volte infatti, con la maglia del Parma, ha dato la sensazione di non essere all’altezza e le cose non cambierebbero con quella della Sampdoria.