in

Sampdoria, Ranieri si rammarica. Maran ritrova il suo Genoa

Rolando Maran e Claudio Ranieri, allenatori di Genoa e Sampdoria
Rolando Maran e Claudio Ranieri, allenatori di Genoa e Sampdoria

Il Derby della Lanterna, uno dei più antichi in Serie A, non incorona nè la Sampdoria, nè il Genoa: al Luigi Ferrarisfinisce 1-1 il posticipo domenicale della sesta giornata con le due squadre che, come dicono quelli bravi, si dividono la posta in palio. Primo tempo equilibrato, Scamacca risponde a Jankto, mentre nella ripresa i blucerchiati possono recriminare per qualche occasione mal sfruttata.

Sorride a metà il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri, intervistato a SkySport al triplice fischio, soddisfatto per aver evitato la sconfitta, ma deluso per una vittoria che sembrava alla portata dei doriani: “Abbiamo fatto bene non benissimo, quando non riesci a vincere l’importante è non perdere. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, nella ripresa forse meritavamo qualcosina in più. I ragazzi devono continuare così, dobbiamo evitare quanto successo lo scorso anno, l’obiettivo sono i 40 punti, prima li raggiungiamo, prima possiamo anche valutare nuovi traguardi”.

Felice dell’ottimo pareggio conquistato il tecnico del Genoa Rolando Maran, intervenuto ai microfoni di SkySport al termine del match: “Giocare una gara così bella e importante in uno stadio vuoto non è il massimo. Ho variato il modulo di gioco per avere più soluzioni offensive. Sono felice per Scamacca, ha disputato un’ottima prova, sta lavorando bene e il gol è il giusto premio per quanto dimostrato fin qui. È un giocatore giovane, se continuerà così le soddisfazioni non mancheranno”.

What do you think?

691 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Rino Gattuso e Roberto De Zerbi, allenatori di Napoli e Sassuolo @imagephotoagency

Napoli-Sassuolo, De Zerbi vince la sfida ad alta quota contro Gattuso

Gigi Proietti, attore e comico italiano @imagephotoagency

Sean Connery e Gigi Proietti: il calcio e il mondo del cinema salutano 007 e Mandrake