La penultima giornata del campionato di Serie A aprirà le danze domani, venerdì 26 maggio, con l’anticipo che opporrà Sampdoria e Sassuolo. I padroni di casa sono ormai retrocessi in Serie B e giocano l’ultimo incontro di quest’anno davanti ai propri sostenitori. I ragazzi di Dionisi hanno l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi l’annata, a cominciare dall’ottenimento dei tre punti a Marassi.

Sampdoria-Sassuolo, Dionisi: “I ragazzi hanno tirato tanto”
A parlare alla vigilia del match è stato l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi che in conferenza stampa ha sottolineato la difficoltà dell’incontro: “La Sampdoria giocherà l’ultima partita davanti ai propri sostenitori, in uno stadio caldo e vivo. Tanto passa dalle motivazioni, dobbiamo approcciarla nel migliore dei modi e cercare di ottenere il massimo.” Il mister neroverde ha poi spronato i suoi verso l’obiettivo di queste ultime due partite: “Abbiamo sempre meno possibilità e raggiungere i 50 punti dell’anno scorso sarebbe un obiettivo grande per noi“.
Dionisi ha poi fatto il punto sulle condizioni fisiche della squadra, che ha denotato un calo di prestazione: “I ragazzi hanno tirato, nel girone d’andata eravamo indietro, ma nel ritorno abbiamo tirato anche se questa non dev’essere una giustificazione. Contro il Monza abbiamo fatto molto bene ma le partite non durano 60′. Dovremo essere bravi, me in primis, a dare spazio a chi ha più motivazioni. Conta ciò che faremo, non quello abbiamo fatto“.

Sampdoria-Sassuolo, Dionisi sul rinnovo: “Aspettiamo la settimana prossima”
Alessio Dionisi, in conferenza stampa, ha anche fatto i complimenti al Sassuolo Primavera per la qualificazione ai playoff. Il mister ha anche commentato la convocazione del giovane Kevin Bruno: “Sono contento per lo staff e per Bigica. Spero facciano bene nella fase finale. Kevin Bruno sarà convocato e questo dev’essere una spinta per i giovani per far vedere che l’allenatore della prima squadra li guarda“.
Il tecnico degli emiliani ha infine detto la sua sulla questione rinnovo, argomento caldo da svariate settimane in casa Sassuolo. Dionisi, alla domanda specifica, ha risposto così: “Prima di dare notizie, ci dovranno essere delle novità concrete. Stiamo andando avanti a piccoli passi. Manca poco al termine del campionato, aspettiamo la settimana prossima e dopo vedremo“.