Ultimi due incontri di campionato e poi anche la Serie A targata 2022-2023 tramonterà definitivamente per dare spazio alla stagione successiva. Il massimo campionato italiano si prepara dunque alla penultima gara, la 37ª giornata, prima di godersi una meritata pausa estiva. Come di consueto ormai da alcuni anni, le gare del weekend verranno spalmate su tre giorni, con il primo match in programma questo venerdì.
Ad aprire il fine settimana ci penseranno Sampdoria e Sassuolo. I blucerchiati ospiteranno infatti i ragazzi allenati da Alessio Dionisi tra le mura dello Stadio Luigi Ferraris, per quella che sarà la loro ultima gara casalinga in Serie A per almeno due stagioni. Il Sassuolo dal canto suo vuole evitare passi falsi e regalare una gioia ai propri tifosi che arriveranno in liguria.

Qui Sampdoria
Quella che la Sampdoria si appresta a completare è stata una stagione deludente dal punto di vista sportivo e travagliata dalle vicissitudini giudiziarie. I blucerchiati si sono, a loro malgrado, laureati come prima compagine a retrocedere del campionato. Dejan Stanković e i suoi uomini non sono riusciti a rialzare le sorti di una stagione iniziata persino peggio con Marco Giampaolo alla guida.
Dopo i due punti conquistati nelle prime otto partite dal mister ex Torino, il nativo di Belgrado non ha portato le soluzioni sperate, inanellando un totale di appena 18 lunghezze confezionate fino a questo momento. Contro il Sassuolo dunque, la Sampdoria vuole salutare il Marassi con un successo, davanti a propri tifosi, che mai hanno mancato il loro apporto alla squadra.
Probabile formazione Sampdoria
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Stanković

Qui Sassuolo
Discorso diverso per il Sassuolo. I neroverdi stanno portando a compimento la più classica delle stagioni senza infamia e senza lode. Sono 44 i punti conquistati da Domenico Berardi ed i suoi compagni fino a questo momento e venerdì avranno l’occasione per aggiungerne altri 3 e superare così l’Udinese.
Il gruppo guidato da Alessio Dionisi è stato bravo a superare i momenti di difficoltà, quando gli emiliani hanno addirittura accarezzato la zona retrocessione. La vittoria trionfale a San Siro contro il Milan rappresenta la cartolina più bella del campionato. Il Sassuolo anela dunque nella vittoria, dopo un solo pareggio e ben 3 sconfitte negli ultimi quattro incontri disputati.
Probabile formazione Sassuolo
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Dionisi.

Sampdoria-Sassuolo: il pronostico
Come scritto, Sampdoria e Sassuolo scenderanno in campo in occasione della 37ª giornata di Serie A. L’attesissimo incontro è in programma venerdì 26 maggio, tra le mura dello Stadio Luigi Ferraris di Genova. Calcio d’inizio fissato invece per le ore 20:45. Per le ragioni sopra citate la gara promette grandi emozioni, occasioni da gol e colpi di scena.
Secondo i principali bookmakers la vittoria dei padroni di casa paga 3.5 per ogni euro giocato. L’eventuale successo del Sassuolo di Alessio Dionisi è invece quotato a 2.0, con il pareggio invece a 3.8. Si consiglia di puntare sull’Over 2.5, con entrambe le squadre che hanno la tendenza a segnare e subire molto, in alternativa rimane valida l’opzione X2, quotata a 1.40.
Sampdoria-Sassuolo: cosa scommettere
- X2
- Over 2,5
- X2+Over 2,5