Il 37° turno del campionato di Serie A sta per prendere il proprio start: nella serata di venerdì 26 maggio, infatti, appuntamento della massima divisione italiana vedrà in campo Sampdoria-Sassuolo, in un anticipo privo di reali obiettivi per ambo le compagini. Da un lato la squadra di casa guidata da Dejan Stankovic non ha altro che il compito di chiudere al meglio davanti ai propri tifosi un’annata complicatissima, mentre dall’altro Dionisi ed i suoi hanno le ultime speranze di chiudere nel lato sinistro della graduatoria.

Penultima giornata di Serie A dunque alle porte, con le probabili formazioni del match Sampdoria-Sassuolo che testimoniano quanto la gara, in realtà, abbia ben poco da dire in chiave graduatoria: Stankovic e Dionisi potrebbero infatti optare per diverse rotazioni rispetto agli schieramenti tradizionali ed alle ultime squadre messe in campo nei turni precedenti. In un Marassi che si prospetta cupo ma al solito sostenente i propri colori, ecco quelle che potrebbero essere le due formazioni in campo.
Sampdoria-Sassuolo, le probabili scelte di Stankovic e Dionisi
Possibili esperimenti e lancio di giovani o pedine che meno di altre hanno assaggiato il campo quest’anno: potrebbe essere questa la prima mossa degli allenatori di Sampdoria e Sassuolo, con Stankovic che però non pare intenzionato a rivoluzionare. La prima idea sarebbe quella di spostare il buon Zanoli nel ruolo di braccetto destro della retroguardia a tre per riportare titolare Mehdi Leris, mentre in avanti possibile conferma per Quagliarella in coppia con Gabbiadini.

Diversi dubbi attanagliano invece la mente di Alessio Dionisi fronte Sassuolo, dove l’obiettivo è quello di approdare a quota 50 punti a due giornate dal termine del campionato. Due ballottaggi nel tridente, dove sicuramente non mancherà Berardi: in mezzo Pinamonti sembra favorito su Defrel in un testa a testa apertissimo, mentre sulla sinistra il giovane Ceide insidia in maniera concreta Pinamonti. In mediana Harroui cerca una maglia ai danni di Matheus Henrique, mentre in porta potrebbe anche giocare Pegolo.
Sampdoria-Sassuolo: le probabili formazioni
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione: Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Dejan Stankovic
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thortsvedt, Maxime Lopez, Harroui; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi