Può sorridere l’allenatore della Sampdoria, Dejan Stankovic. Infatti, giungono buone notizie dall’ultimo allenamento dei blucerchiati riguardanti Sam Lammers, attaccante in prestito dall’Atalanta. Il giocatore, giunto nel calciomercato invernale dopo aver disputato la prima parte di stagione all’Empoli, con Francesco Caputo accasatosi nella squadra allenata da Mister Paolo Zanetti, aveva ultimamente accusato dei problemi fisici che l’hanno costretto a saltare gli ultimi 3 impegni di campionato.

Noie che sarebbero definitivamente superate, come si può apprendere sul sito ufficiale della società blucerchiata. Lammers si è allenato regolarmente con i compagni e, in attesa del rientro dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, proverà a mettere in difficoltà il suo allenatore per un posto da titolare contro la Roma all’Olimpico.

Sampdoria, torna Lammers: Stankovic verso la conferma dell’11 di Verona
Il ritorno di Lammers tra le fila della Sampdoria, così come quello di Abdelhamid Sabiri, permetterebbe così a mister Stankovic di aumentare le scelte per un match sulla carta molto complicato come quello contro la Roma di Mourinho. In particolare, l’attaccante ex Empoli, dal suo approdo in blucerchiato, è sempre risultato titolare nello schieramento iniziale dell’allenatore serbo, fino allo sfortunato infortunio.

Eppure, dopo la prestazione positiva della Sampdoria contro l’Hellas Verona, la certezza che Lammers possa ritrovare spazio da subito sembrerebbe tutt’altro che scontata: il 3-5-1-1 visto contro la squadra scaligera con il solo Manolo Gabbiadini, autore di una doppietta nell’ultimo match, con Filip Djuricic dietro la punta e un centrocampista in più a dar man forte in mezzo al campo potrebbe convincere Stankovic a ripetere l’esperimento.

Infatti, sembrerebbe difficile che in questo momento l’allenatore serbo possa privarsi dell’apporti di Mehdi Leris e Harry Winks, note liete della difficile stagione della Sampdoria. Al momento, sembrerebbero in salita le quotazioni di Michael Cuisance che, un po’ a sorpresa, dopo 6 mesi spesso in panchina nel Venezia in Serie B, si sta invece ritagliando uno spazio importante in blucerchiato, risultando quasi sempre titolare.