Sampdoria, sfuma l’opzione Radu. Pirlo accoglie il difensore

Il calciomercato della Sampdoria dovrà regalare altri rinforzi ad Andre Pirlo: uno di questi non sarà Radu, la cui trattativa sarebbe sfumata, mentre in arrivo un nuovo difensore

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Con il primo turno di Coppa Italia, inizierà la stagione ufficiale della Sampdoria, che affronterà un impegno non semplice contro il Como. I blucerchiati vivranno il loro secondo campionato consecutivo in Serie B, con la volontà di provare a migliorarsi rispetto allo scorso anno, provando a centrare la Serie A.

Il club ligure ha confermato Andra Pirlo al comando, che avrà il compito di guidare la Sampdoria verso la promozione. Per provare a centrare l’obiettivo, i blucerchiati avranno bisogno di rinforzi dal mercato, per completare una rosa che ha mostrato alcune lacune nella passata stagione cadetta.

Radu verso il Sassuolo

Nel corso di questa finestra estiva di trattative, uno degli obiettivi della Sampdoria è quello della ricerca del portiere, nonostante l’arrivo dall’Atalanta di Vismara. Dopo aver salutato Stankovic, tornato all’Inter al termine del prestito, la dirigenza blucerchiata ha cercato un nome che potesse garantire sia una certa esperienza, che tranquillità al proprio reparto difensivo.

Il nome individuato da Accardi era quello di Ionut Radu, anche se il suo approdo nel capoluogo ligure sarebbe sfumato. Stando infatti a quanto riportato da gianlucadimarzio.com, l’estremo difensore sarebbe ad un passo dal Sassuolo. Vista questa situazione, i blucerchiato dovranno ora virare su un nuovo profilo.

Veroli in arrivo

Notizie positive arrivano invece dal reparto arretrato, che starebbe per accogliere un nuovo innesto. La Sampdoria avrebbe infatti trovato l’accordo con il Cagliari per Veroli. Come riportato da Sky Sport, dopo aver rinnovato il contratto fino al 2027, il classe 2005 si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Attese le visite mediche e la firma sul contratto.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...