Con la pausa per la Nazionali ormai alle spalle, è tempo di rituffarsi all’interno dei vari campionati europei. A tornare in campo è anche la Serie B, che andrà in scena con la quattordicesima giornata, il cui programma inizierà oggi, venerdì 24 novembre. A scendere in campo allo Stadio Luigi Ferraris saranno Sampdoria e Spezia, che si sfideranno a partire dalle 20.30.
I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo due vittorie consecutive, che li hanno aiutati a ritrovare fiducia dopo un inizio di stagione decisamente sottotono. I blucerchiati id mister Andrea Pirlo vogliono risalire in fretta la classifica per riuscire a raggiungere la zona playoff, diventato l’obiettivo per tentare di riabbracciare subito la Seria A.
Dalla parte opposta lo Spezia non ha ancora trovato una propria identità da inizio campionato e, dopo essere retrocessa al termine della passata stagione, si trova ancora in grande difficoltà con soli dieci punti raccolti fino a questo momento. I liguri hanno optato per un cambio dall’allenatore con la speranza che possa esserci una scossa in grado di rivitalizzare un po’ un’ambiente decisamente scoraggiato.
Sampdoria-Spezia Streaming Gratis: dove vedere la Serie B in Diretta Live
Il match dello Stadio Luigi Ferraris tra Sampdoria e Spezia sarà valido per la quattordicesima giornata di Serie B, con calcio d’inizio fissato per le ore 20.30. La contesa potrà essere seguita in diretta tv, per tutti coloro che ne hanno sottoscritto un abbonamento, su Sky Sport. Per quanto riguarda invece la visione in streaming le piattaforme di riferimento saranno sempre NOWTv e Sky Go, le cui applicazioni dovranno essere scaricate su dispositivi come smartphone, PC, tablet e Smart TV. In alternativa il match potrà essere seguito anche su DAZN, sempre previo abbonamento.
Sampdoria-Spezia, seguila in Diretta Live
Sampdoria-Spezia, le probabili formazioni
Andiamo a vedere più nel dettaglio quali potrebbero essere le formazioni che scenderanno in campo. La Sampdoria dovrebbe schierarsi con il 4-3-2-1 in cui Stankovic difenderà i pali, mentre a guidare la linea difensiva a quattro spetterà a Ghilardi e Facundo Gonzalez. A centrocampo spazio invece a Vieira, Yepes e Kasami, che con i suoi inserimenti dovrà dare supporto al tridente, nel quale agiranno Esposito e Borini alle spalle dell’unica punta De Luca.
Il neo tecnico dello Spezia D’Angelo sembra invece intenzionato a puntare in partenza sul 4-3-1-2, con Verde e Moro che dovranno provare a far male alla difesa blucerchiata, mentre alle loro spalle si dovrebbe muovere Antonucci. A centrocampo l’inizio della manovra sarà curata dal piede educato di Esposito, assistito da Ekdal e Kouda, mentre davanti all’estremo difensore Dragowski si posizioneranno i quattro difensori, che saranno da destra a sinistra Amian, Muhl, Nikolau ed Elia.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Ghilardi, Gonzalez, Giordano; Vieira, Yepes, Kasami; Esposito, Borini; De Luca. Allenatore: Pirlo
SPEZIA (4-3-1-2): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolau, Elia; Ekdal, Esposito S., Kouda; Antonucci; Verde, Moro. Allenatore: D’Angelo