Dopo la sconfitta patita all’ultimo turno contro la Juventus, durante la quale per qualche minuto si è potuta ammirare una squadra coraggiosa e gagliarda, rispecchiante il carattere e lo spirito battagliero del proprio allenatore, la Sampdoria ha ripreso a lavorare in vista della delicatissima e fondamentale gara contro l’Hellas Verona. Nella mattinata di mercoledì 15 marzo, al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco, la compagine di Stankovic ha svolto seduta d’allenamento, prontamente riportata da comunicato ufficiale.

Sul campo 1 del centro tecnico – si legge sul report blucerchiato – la squadra ha infatti lavorato su esercitazioni finalizzate al possesso del pallone, durante le quali si sono rivisti col resto del gruppo i precedentemente infortunati Emirhan Ilkhan e Michael Cuisance. I due centrocampisti, a questo punto, sono considerabili arruolabili per l’impegno di domenica 19 marzo contro l’Hellas Verona, con Stankovic che potrebbe dunque rimodellare il centrocampo della sua Sampdoria con l’impiego tanto del turco quanto del tedesco.

Sampdoria, Stankovic ragiona: out Audero e Lammers
Nel proseguimento e nello svolgimento della seduta di allenamento, il tecnico Dejan Stankovic non ha potuto contare sul centravanti Sam Lammers, ancora alle prese con la distorsione alla caviglia rimediata qualche settimana fa, e sull’estremo difensore Emil Audero, la cui sublussazione alla spalla non dà tregua e non gli permetterà dunque di affrontare l’Hellas Verona. Il primo, come comunicato dalla nota del club, ha svolto lavoro differenziato al pari di Conti e Murillo, mentre il secondo ha effettuato terapie e fisioterapie.

Nessun nuovo recupero dunque in casa Sampdoria, con l’allenatore serbo che dovrà accontentarsi dei suddetti recuperi dall’infermeria: la gara salvezza contro l’Hellas Verona rappresenta uno degli ultimi scogli a cui aggrapparsi per tentare il miracolo salvezza, con il club ligure necessitante di gol e bonus provenienti dall’attacco e dal centrocampo. In tal senso, Gabbiadini ed il nuovo arrivato Jesé dovrebbero formare il tandem d’attacco titolare, mentre il redivivo Djuricic è atteso da trequartista: now or never per il Doria.