Menu

Menu

Sampdoria-Torino, il pronostico: riscatto doriano, attenzione all’X + goal

Caputo-Sampdoria

La terza giornata di ritorno si apre con il match di “Marassi” fra Sampdoria e Torino. Le due squadre si sfideranno sabato 15 gennaio alle ore 15:00. I granata arrivano alla gara di Genova dopo la goleada rifilata alla Fiorentina che ha portato i granata a quota 28 punti in nona posizione. La Samp invece è ferma a quota 20 in 15esima posizione. Negli ultimi 5 precedenti ci sono state tre vittorie della Sampdoria, una del Torino e un pareggio. Nel confronto che si è tenuto a metà dicembre sempre a Genova, i blucerchiati si sono imposti per 2-1 grazie al rigore di Quagliarella e il gol di Verre. Non è servito il goal di Mandragora che aveva riequilibrato la contesa ad inizio secondo tempo. La conquista degli ottavi di Coppa Italia è stato però l’ultimo squillo della Sampdoria prima dei pareggi con Venezia e Roma e le sconfitte contro Cagliari e Napoli. Le quote ci preannunciano una partita molto equilibrata infatti una vittoria interna è data a 2.50 mentre un colpo del “toro” paga 2.90 volte la posta. Andiamo però a vedere come arrivano le due squadre al match e quali sono i pronostici scelti dalla redazione.

Qui Sampdoria

La formazione di Roberto D’Aversa torna tra le mura amiche per affrontare il Torino che ha già battuto nei sedicesimi di Coppa Italia e ha necessità di conquistare tre punti importantissimi per allontanarsi dalla zona salvezza. Le ultime due uscite infelici, prima a Cagliari e poi a Napoli hanno riportato in basso la “Doria”. Con 38 gol subiti è sicuramente la difesa il problema principale e la partenza di Colley per la Coppa D’Africa ha ulteriormente minato le certezze difensive doriane. Prima dell’ultima sconfitta contro il Napoli i liguri erano andati in goal per 11 partite di fila. L’ultima volta che rimasero a secco fu proprio contro il Torino nella partita d’andata quando persero per 3-0 sotto i colpi di Singo, Praet e Belotti. Difesa in emergenza con mister D’Aversa che deve ovviare all’assenza di Colley oltre a quella dello squalificato Chabot e degli infortunati Yoshida e Audero. Non archiviata la grana Ihattaren che è sempre più alle corde con il club. Occasione tra i pali per Falcone,con Dragusin che prenderà il posto al centro della retroguardia con Ferrari. I terzini saranno Bereszynski e Augello. In mezzo al campo va verso l’esordio dal primo minuto Rincon al fianco di Ekdal con Candreva e Thorsby  che agiranno sulle due corsie. In avanti Caputo dovrebbe riprendere il suo posto per far coppia con Gabbiadini facendo scivolare in panchina Quagliarella.

SAMPDORIA (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Dragusin, Augello; Candreva, Ekdal, Rincon, Thorsby; Caputo, Gabbiadini. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Qui Torino

Sotto la Mole Antonelliana brilla la stella di Brekalo che ha deciso il match con la Fiorentina e si è inserito a pieno nel gioco di Juric. Il 4-0 rifilato alla Fiorentina con la doppietta del Croato ha lanciato i granata che ora si trovano nella parte sinistra della classifica al 9 posto. I soli 4 punti di distacco dalla Fiorentina fanno sognare l’Europa e ora è il momento di far vedere se davvero la parte granata di Torino è pronta al grande salto. Le soli 19 reti subite fanno della difesa granata la terza migliore del nostro campionato. Meglio della squadra di Juric hanno fatto soltanto Inter e Napoli. Per quanto riguarda le scelte di Juric sono recuperati Pobega e Pjaca, mentre Praet è ancora in dubbio dopo la botta subita contro la Fiorentina. Se non dovesse farcela ecco che il croato ex Juve farà coppia con il connazionale Brekalo alle spalle dell’unica punta Sanabria. Sulle fasce ci saranno il solito Singo e Vojvoda con Lukic e uno tra Pobega e Mandragora a centrocampo. Tornato negativo Milinkovic Savic che difenderà i pali granata.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Bremer, Djidji, Ricardo Rodriguez; Singo, Pobega, Lukic, Vojvoda; Brekalo, Praet, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Sampdoria-Torino, il pronostico

In ottica pronostico andiamo controcorrente con quelli che sono i risultati dell’ultimo periodo e ci affidiamo alla grande forza offensiva della Sampdoria nelle partite in casa. La nostra intenzione è di puntare sulla multigol 2-4 casa a quota 2.60. MULTIGOL CASA 2-4. Tuttavia anche il goal del Toro sembra alquanto pronosticabile e per questo il secondo pronostico che ci sentiamo di consigliare è il segno GOAL. GOAL/NO GOAL: GOAL. In ottica risultato finale ci sentiamo di consigliare la X a quota3.20. SEGNO 1X2: X. Come risultato esatto ci fiondiamo sul 2-2 ma occhio anche all’1-1. RISULTATO ESATTO: 2-2. Tra i marcatori del match scegliamo Ciccio Caputo che ha già segnato al Torino 3 volte quando vestiva la maglia del Sassuolo e siamo sicuri riuscirà a ritrovare il gol proprio contro i granata. MARCATORE: CAPUTO.

MULTIGOL CASA 2-4

GOAL/NO GOAL: GOAL

RISULTATO ESATTO: 2-2

MARCATORE: CAPUTO

Back to Top

Sampdoria-Torino, il pronostico: riscatto doriano, attenzione all'X + goal

 

Inizia la tua Collaborazione Retribuita!

Dopo esserti iscritto al Corso inizia la tua COLLABORAZIONE RETRIBUITA con noi! Inserisci la tua email per avere maggiori informazioni

Close