- Continua a leggere sotto -
Il weekend di calcio sta regalando emozioni in tutti i campionati e per tutti gli appassionati. La Serie A ha visto il match tra Sampdoria e Udinese andare in scena al Ferraris. La partita è stata decisa dal tocco di Kingsley Ehizibue sotto porta, dopo la deviazione di testa errata da parte di Harry Winks. Alla suddetta rete ha esultato, come di consueto, anche il tecnico Andrea Sottil, di certo felice per aver ritrovato i tre punti dopo 10 giornate di campionato. L’intervista dell’allenatore, rilasciata ai taccuini di DAZN.
Una vittoria che vale anche per l’Europa?
“La cosa più importante è la classifica, ma quello che ci interessava era ritrovarci. Sapevamo che la partita sarebbe stata insidiosa, contro una Samp con buoni giocatori e allenata bene da Stankovic. Felice per i ragazzi, che hanno voluto questa vittoria e grazie a una settimana in cui ci siamo parlati e abbiamo capito che non ci vogliono certe disattenzioni. Oggi ho rivisto la mia squadra, tutto sommato non abbiamo rubato nulla”.
- Continua a leggere sotto -

Cosa voleva ottenere dal ritiro?
“Il ritiro l’ha chiesto la squadra, in segno di responsabilità e appartenenza. Non è stata una punizione, ma un confronto per dirci che così non andava bene. Come abbiamo fatto bene in avvio, abbiamo poi fatto male, dovevamo tornare a giocare come prima e così è stato”.
Se le dico Europa?
“Dobbiamo pensare gara dopo gara, dando continuità a questa vittoria e migliorando la prestazione di oggi. Sappiamo che, quando giochiamo con rabbia e cattiveria, abbiamo le qualità per mettere in difficoltà chiunque. Non so dove arriveremo, ma so che siamo competitivi“.
- Continua a leggere sotto -

Come sta Deulofeu?
“In un cambio di direzione ha sentito un leggero fastidio sull’esterno del ginocchio dove si era fatto male a Napoli. Abbiamo deciso di sostituirlo in via precauzionale, ma non dovrebbe essere nulla di grave”.
Pensa che resterà?
“Per quello che dice a me e ai suoi compagni tutti i giorni, sono convinto che voglia rimanere ed essere protagonista insieme ai suoi compagni. Spero che rimanga, insieme agli altri può fare qualcosa si importante”.