- Continua a leggere sotto -
Dopo le emozioni regalate dallo scorso turno, la Serie A si prepara per l’ultima giornata del girone di ritorno. Sono tante le sfide delicate, tra cui il match tra Sampdoria e Udinese, molto attiva sul mercato in uscita. L’ultimo precedente tra le due formazioni risale alla scorsa stagione quando i friulani si imposero per 2-1. L’arbitro della contesa sarà il signor Maurizio Mariani, coadiuvato dagli assistente De Meo e Capaldo.
Qui Sampdoria
Affrontare le partite in una situazione di classifica scomoda non aiuta le prestazioni di una squadra. Dopo la sconfitta sul campo dell’Empoli nel posticipo dell’ultima giornata, la Sampdoria tornerà in campo contro l’Udinese domenica 22 gennaio alle ore 12:30. I liguri devono assolutamente fare punti se vogliono continuare a sperare nell’obiettivo salvezza: le ultime prestazioni lasciano ben sperare anche se pesa l’assenza di risultati.
- Continua a leggere sotto -
La vittoria in trasferta contro il Sassuolo alla ripresa del campionato ha ridato speranze agli uomini allenati da Dejan Stankovic, che ora devono riprendere a macinare risultati. L’uomo chiave per la Sampdoria potrebbe essere ancora una volta Manolo Gabbiadini, uno degli giocatori offensivi di maggior talento a disposizione dei liguri, protagonista di due reti in questa stagione.

La probabile formazione della Sampdoria
Dejan Stankovic potrebbe confermare l’assetto visto nelle ultime partite. In porta attesa la conferma per Audero, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Nuytinck, Colley e Amione. Sulle corsie laterali pronti Augello e Leris mentre a centrocampo sono favoriti Rincon, al rientro dalla squalifica e Vieira. Sulla trequarti potrebbe essere impiegato Djuricic, a supporto di Lammers e Gabbiadini.
- Continua a leggere sotto -
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Nuytinck, Colley, Amione; Augello, Rincon, Vieira, Leris; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Dejan Stankovic
Qui Udinese
Affrontare una squadra in lotta per la permanenza nella massima serie è sempre complicato. L’Udinese, sempre molto vigile sul mercato, non vince in Serie A dallo scorso 3 ottobre, quando si è imposta sul campo del Verona negli ultimi minuti di partita. Anche per questo match, Andrea Sottil potrebbe affidarsi a Beto, già autore di 7 gol in questa stagione.
L’Udinese era stata la sorpresa dell’inizio del campionato e puntano a riprendere la marcia contro una compagine bisognosa di punti. Atteso il rientro in campo di Gerard Deulofeu, uomo chiave nella metà campo offensiva per i bianconeri, che ha saltato le prime sfide del 2023 a causa di un problema fisico.

La probabile formazione dell’Udinese
Andrea Sottil potrebbe confermare la maggior parte degli uomini scesi in campo nell’ultimo turno contro il Bologna. Tra i pali atteso Silvestri mentre la retroguardia potrebbe essere formata da Rodrigo Becao, Bijol e Perez. Sulle fasce favoriti Udogie e Pereyra, in mezzo al campo pronti Walace, Arslan e Samardzic. Davanti potrebbero essere schierati Beto e Success, anche se non è escluso l’impiego di Gerard Deulofeu a gara in corso.
- Continua a leggere sotto -
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becao, Bijol, Perez; Udogie, Arslan, Walace, Samardzic, Pereyra; Beto, Success. Allenatore: Andrea Sottil
Sampdoria-Udinese: il pronostico
La sfida tra Sampdoria e Udinese, valida per la 19a giornata di Serie A, è in programma per domenica 22 gennaio alle ore 12:30. Si prospetta una sfida intensa e combattuta, vista la posta in palio e le caratteristiche delle due squadre. Si consiglia l’1X, quotato ad 1.68, dal momento che i blucerchiati vorranno riscattare la sconfitta di misura dell’ultimo turno.
Sampdoria-Udinese: cosa scommettere
- 1X
- GG