San Donato-Olbia, il pronostico di Serie C: intriga l’X+UNDER 2.5

Pronto al via il 32° turno di Serie C girone B con l'anticipo tra San Donato e Olbia in programma per martedì 14 marzo alle 14:30: info gara e pronostico

Alessandro Angeli
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo la giornata disputata nell’ultimo weekend, la Serie C è pronta a tornare subito in campo domani, martedì 14 marzo, con il 32° turno. Nell’anticipo delle 14:30 si daranno battaglia il San Donato, ancora a secco dopo la vittoria di Pontedera, e l’Olbia reduce dal ko interno con l’Imolese. Le due compagini hanno gli stessi punti in classifica e coabitano al 15° posto, il primo utile per salvarsi direttamente, ma i sardi sono avanti in virtù di una migliore differenza reti che costringe i toscani alla 16ª piazza.

I padroni di casa non vincono dalla trasferta del 26 febbraio scorso e nelle ultime due partite hanno pareggiato al Montevarchi con il Siena e perso nettamente contro l’Ancona. Gli uomini di mister Buzzegoli proveranno a ritrovare quel successo davanti al proprio pubblico che manca da fine novembre. Gli ospiti stanno meglio e hanno rialzato la testa malgrado la sconfitta casalinga del match scorso. Lontano dalle mura amiche i ragazzi di Occhiuzzi vengono dal trionfo di misura col Gubbio e vorranno proseguire il trend.

san donato*
San donato*

Qui San Donato

Stagione molto discontinua e ricca di pareggi per il San Donato in questo girone B di Serie C che vede i gialloblu immersi nella zona calda della graduatoria. I Chiantigiani sono stabili al 16° posto, sinonimo di playout, e nelle ultime gare hanno alternato vari risultati. I ragazzi di mister Buzzegoli sono reduci dalla sconfitta netta contro l’Ancona del turno scorso e proveranno a battere la diretta concorrente Olbia per scavalcarla in classifica e uscire dalla lotta per non retrocedere.

Tra le mura amiche i Leoni del Chianti non vanno benissimo, infatti non vincono al Montevarchi dal 29 novembre dell’anno scorso dal successo con l’Aquila. Russo e compagni proveranno a regalare il tanto agognato trionfo davanti al proprio pubblico contro i sardi sfruttando l’occasione dello scontro diretto per riemergere e superare la sfilza di pari che hanno rallentato la corsa dei toscani in quest’annata.

Probabile formazione San Donato

San Donato Tavernelle (4-3-1-2): Biagini; Carcani, Siniega, Gorelli, E. Rossi; Regoli, Bovolon, A. Rossi; Gerardini; Russo, Galligani. Allenatore: Buzzegoli

Esultanza Olbia @Livephotosport
Olbia @Livephotosport

Qui Olbia

In ripresa l’Olbia che, nonostante la battuta d’arresto con l’Imolese, è in un periodo positivo condito da 5 risultati utili consecutivi. Esclusa la batosta dell’ultimo turno, i Galluresi hanno espugnato di misura il campo del Gubbio e schiantato in casa la Torres nel derby sardo posizionandosi al 15° posto in classifica, fuori dalla zona playout. Gli uomini del tecnico Occhiuzzi sono stati in grado di fermare sul pari formazioni del calibro di Ancona e Virtus Entella dimostrando una buona tenuta di forma in questo loro momento.

L’ultima debacle pesante per i Bianchi risale al 31 gennaio scorso nel doloroso ko interno con la Fermana dove Ragatzu e soci hanno subito un poker a domicilio. Da allora è iniziata una striscia importante per gli isolani che lontano dal Nespoli sono un’autentica mina vagante, infatti in trasferta non tornano a mani vuote da metà gennaio e vorranno tentare un altro sgarbo al fortino del San Donato nello scontro decisivo per allontanarsi dalla zona calda.

Probabile formazione Olbia

Olbia (3-4-3): Sposito; Brignani, Bellodi, Emerson; Arboleda, Dessena, Biancu, Sperotto; Contini, Ragatzu, Nanni. Allenatore: Occhiuzzi

Esultanza Olbia @Livephotosport
Olbia @Livephotosport

San Donato-Olbia: il pronostico

Martedì 14 marzo alle ore 14:30 San Donato e Olbia apriranno le danze per la 32ª giornata del campionato di Serie C girone B. Entrambe le squadre arriveranno all’incontro con il coltello tra i denti viste le sconfitte rimediate nel turno precedente e vorranno tornare subito alla vittoria riscattando i rispettivi ko ancora cocenti. Al Montevarchi andrà in scena un vero e proprio scontro diretto per la salvezza con le due compagini appaiate al 15° posto, il primo utile per salvarsi subito, e divise solamente da una differenza reti di due gol.

La voglia di rivalsa sarà tanta, ma si affronteranno i due organici che pareggiano più partite del torneo e il match potrebbe finire in parità anche in questo caso. Le contendenti non tendono a segnare molti gol, infatti ogni tanto hanno regalato prestazioni ricche di reti ma nella maggior parte delle occasioni hanno fatto centro solamente una volta. La sfida sarà molto tesa vista la vicinanza in classifica e in virtù di questo dato le formazioni potrebbero spartirsi la posta evitando di farsi male per lo sprint finale di stagione.

San Donato Tavarnelle *
San Donato Tavarnelle *

San Donato-Olbia: cosa scommettere

  • X
  • UNDER 2.5

Condividi questo articolo