- Continua a leggere sotto -
Domenica 7 agosto alle 20 andrà in scena San Lorenzo- Estudiantes, match valido per la dodicesima giornata di Primera Division argentina. Entrambe le squadre si trovano circa a metà della classifica ma il San Lorenzo, undicesimo, è decisamente più in alto dell‘Estudiantes che si trova invece al ventiduesimo posto. Le formazioni si trovano in posizioni di mezzo ma nessuna delle due è troppo vicina al vertice o alla coda della classifica dunque la sfida non ha un valore particolarmente importante.

Certo, per l’Estudiantes sarebbe più importante vincere per non avvicinarsi alla zona retrocessione mentre per il San Lorenzo, anche in caso di vittoria, i primi posti restano lontani. Nonostante le undici posizioni di distanza, i punti che separano le due squadre sono solo quattro rendendole entrambe non esattamente brillanti in questa prima fase di campionato. Ad ora la vittoria dei padroni di casa è data a 2.20, mentre quella degli avversari a 3.40, il pareggio a 3.0

San Lorenzo
I padroni di casa partono leggermente avvantaggiati rispetto agli avversari, sono solamente quattro i punti che separano le due formazioni, ma ben 11 le posizioni di distanza, complice il fatto che, nelle squadre che le separano, ce ne siano molte a pari punti. Rispetto alla passata stagione, che la squadra di Arreceygor aveva chiuso al sesto posto, le posizioni si sono completamente ribaltate. 16 punti, però restano ancora troppo pochi per una squadra che fino all’anno scorso lottava per salvarsi e quest’anno per il vertice. Come gli avversari, le vittorie portate a casa, ad ora, sono state solo tre e con una in più potrebbero salire addirittura di 6 posti, piazzandosi quinti. Il pareggio, invece, non aiuterebbe molto, non farebbe di certo la differenza. Il San Lorenzo, un po’ per la posizione un po’ pecche giocherà in casa, partirà leggermente favorito ma non è da sottovalutare la voglia di rivalsa degli avversari che hanno cominciato male la stagione ma hanno tutto il tempo per raggiungerli ed anche superarli. Ci sarà comunque da impegnarsi per uscirne con un risultato soddisfacente e, ovviamente, tenere d’occhio i risultati delle altre.
La probabile formazione del San Lorenzo
Il tecnico Zielinski dovrebbe affidarsi al suo undici classico a sostegno del granitico 3-4-2-1. Con a protezione dei pali il solito Andujar. Il tridente difensivo composto da: Rogel, Morel e Lollo. I quattro a centrocampo dovrebbero essere: Godoy, Zaqui, Rodriguez e Mas. Dietro l’unica punta Diaz dovrebbero agire Castro e Piatti.
ESTUDIANTES (3-4-2-1): Andujar; Rogel, Morel, Lollo; Godoy, Zaqui, Rodrguez, Mas; Castro, Piatti; Diaz. Allenatore: R. Zielinski
- Continua a leggere sotto -

Qui Estudiantes
L’Estudiantes, come già annunciato, non ha cominciato il campionato nel migliore dei modi, leggermente peggio dell’avversaria, collezionando solamente 12 punti e 3 vittorie in 11 partite. Nella scorsa stagione il club si era posizionato sesto alla fine del campionato, è dunque una novità per la squadra allenata da Zielinski trovarsi non troppo lontana dalla retrocessione quando prima si trovava vicina al vertice. La speranza però, per questa stagione, era di riuscire a migliorarsi e piazzarsi in una posizione ancora più vicina alla zona alta. La sfida di domani sera cambierebbe poco in caso di sconfitta ma significherebbe arrivare ad un solo punto dall’avversaria in caso di vittoria, seppur a pari punti con altre tre squadre nel caso queste dovessero perdere. L’Estudiantes non parte favorita anche perché giocherà in trasferta ma anche portare a casa un pareggio potrebbe comunque farla salire di qualche posizione, sempre tenendo conto del risultato di quelle che stanno sopra.
Probabile formazione del San Lorenzo
Il tecnico Milito è pronto a mandare in campo gli stessi undici che ben hanno fatto contro l’Argentinos Jrs. A difesa dei pali dovrebbe esserci il solito Batalla. I tre di difesa dovrebbero essere: Hernandez, Zapata e Gattoni. A centrocampo la linea a quattro dovrebbe essere formata da: Fernandez, Maroni, Mendez e Elias. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da: Barrios, Bareiro e Cerutti. Tutto questo per il più classico dei 4-3-3.
SAN LORENZO (3-4-3): Batalla; Hernandez, Zapata, Gattoni; Fernandez, Maroni, Mendez, Elias; Barrios, Bareiro, Cerutti. Allenatore: G. Milito
Leggi anche: Racing Club-Tigre Streaming Gratis: dove vedere il campionato argentino in Diretta Live
San Lorenzo-Estudiantes: il pronostico
Match di Primera Divisione argentina tra due squadre di medio-bassa classifica, non è facile determinare chi se lo porterà a casa, certamente entrambe hanno la giusta motivazione per vincere. In un campionato che da una stagione all’altra si è completamente ribaltato, una partita apparentemente insignificante come quella tra San Lorenzo ed Estudiantes potrebbe cambiare completamente la classifica. A causa delle molte squadre a pari punti non si può definire esattamente dove si troverebbe l’una o l’altra squadra in caso di vittoria ma certo è che, con soli quattro punti di distanza, un match del genere potrebbe rivoluzionare tutto. Spesso sono proprio le partite come queste, quelle che dai più vengono sottovalutate, che alla fine posso decidere o comunque incidere molto sulle sorti del campionato.Il San Lorenzo parte leggermente avvantaggiato per la posizione e per il fatto di giocare in casa, ma le motivazioni dell’Estudiantes potrebbero davvero fare la differenza.
- Continua a leggere sotto -
San Lorenzo-Estudiantes: cosa scommettere
- ESITO FINALE 1X