Mercoledì 5 giugno alle ore 18:00 andrà in scena l’amichevole tra San Marino e Slovacchia, che servirà agli slavi come preparazione al campionato europeo.
San Marino è la squadra peggiore del ranking europeo, e deve ancora vincere la sua prima partita. La squadra di Costantini infatti, non ha mai vinto nessuna delle partite disputate, perdendo 10 sfide su 10 nelle qualificazioni a EURO 2024, segnando solo 3 reti.
Situazione diversa per gli slovacchi che giocheranno la seconda fase finale di un campionato europeo consecutiva, dopo l’eliminazione ai gironi di EURO 2020. La squadra di Calzona ha stupito nelle qualificazioni, vincendo 7 partite su 10 e perdendo solo con il Portogallo pieno di stelle, guidato da CR7 e battendo in entrambe le sfide la Bosnia, considerata come favorita per il 2° posto nel girone.
San Marino-Slovacchia, le probabili formazioni
SAN MARINO (5-4-1): Colombo; Rossi, Contadini, Fabbri, Tosi, D’addario; Capicchioni, Berardi, Golinucci, Cevoli; Nanni. Allenatore: Costantini.
SLOVACCHIA (4-4-2): Rodak; Tomic, Obert, Vernon, Gyomber; Kucka, Haraslin, Hrosovsky, Benes; Bozenik, Duris. Allenatore: Calzona.
San Marino-Slovacchia, il pronostico
Il pronostico è ovviamente tutto a favore della Slovacchia, visti i risultati ottenuti fino ad ora da San Marino, tuttavia il 2 fisso è quotato troppo poco per giocarlo (1.02). Un’opzione valida invece potrebbe essere l’UNDER 3.5 totale, visto il divario tra le 2 squadre, ma considerando il turnover che farà il tecnico della Slovacchia in vista di EURO 2024.
Un’altra opzione interessante invece potrebbe essere la somma gol DISPARI, contando sulla rete inviolata da parte degli slavi.
COMPARAZIONE QUOTE
SOMMA GOL: DISPARI
San Marino-Slovacchia, cosa scommettere
- UNDER/OVER 3.5: UNDER
- SOMMA GOL: DISPARI