La sessione di calciomercato regala sempre tanti colpi di scena e quello che potrebbe portare all’Udinese un clamoroso ritorno all’Udinese. Nani, il direttore sportivo dei bianconeri avrebbe infatti trovato l’accordo per portare nuovamente l’attaccante cileno Alexis Sanchez in Friuli.
Sanchez ritorna all’Udinese
Dopo essersi svincolato dall’Inter a fine giugno, a termine del suo contratto, Alexis Sanchez, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarebbe pronto a tornare lì dove tutto è iniziato. L’Udinese, infatti, sarebbe riuscito a convincere il calciatore a firmare un contratto per andare a rimpolpare il reparto offensivo di Kosta Runjaic.
Dopo diverse settimane di trattative, l’Udinese potrebbe aver trovato il suo pezzo forte in attacco, un giocatore che nel corso della sua carriera ha incantato anche i maggiori stadi europei. Nella sua prima esperienza con la maglia bianconera sulle spalle, dal 2008 al 2011, Sanchez ha messo a segno 21 gol e 20 assist in poco più di 110 presenze.
I dettagli dell’affare
Il ritorno di Alexis Sanchez all’Udinese potrebbe portare il calciatore a decidere di ridimensionare il proprio stipendio, visto i 2.5 milioni netti a stagione che il calciatore ha guadagnato anche all’Inter. Difficilmente però i bianconeri potrebbero permettersi un ingaggio così grande, al netto di un contratto breve e senza aggiungere particolari bonus.