Sancho alla Juventus, si può fare ma bisogna superare il Barcellona

Dopo il ritorno trionfale al Borussia Dortmund, il talento inglese cerca una nuova destinazione

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Jadon Sancho ha ritrovato se stesso. Dopo un periodo difficile al Manchester United, l’ala britannica è tornata a brillare nel Borussia Dortmund, il club che lo aveva lanciato nell’olimpo del calcio. Qui, Sancho ha mostrato nuovamente il suo potenziale, culminando in una stagione di altissimo livello e una finale di Champions League, seppur persa contro il Real Madrid.

Tuttavia, il ritorno al Dortmund era solo temporaneo. Al termine del prestito, Sancho è rientrato al Manchester United, ma le strade sembrano destinate a separarsi di nuovo. Il giovane classe 2000 è alla ricerca di una nuova sistemazione che possa valorizzare al meglio il suo talento.

Juventus in Pole Position

In Europa, le squadre interessate a Sancho non mancano. In cima alla lista c’è proprio il Borussia Dortmund, desideroso di riabbracciare il suo ex gioiello. Ma tra le pretendenti c’è anche la Juventus, alla ricerca di un esterno offensivo di qualità. I bianconeri sarebbero pronti a lanciare l’assalto, a patto di trovare un accordo favorevole.

L’Interesse del Barcellona

Secondo quanto riportato da Sport, una nuova pretendente si è affacciata all’orizzonte: il Barcellona. I blaugrana, infatti, stanno cercando di rafforzare il reparto offensivo in vista della probabile partenza di Raphinha. Sebbene Nico Williams dell’Athletic Bilbao e Luis Diaz del Liverpool siano le prime scelte, Sancho è considerato un’opzione interessante. L’idea del Barça sarebbe quella di assicurarsi l’inglese con un prestito, senza un acquisto definitivo, ma resta da vedere se il Manchester United sarà disposto a questa formula.

Il futuro di Jadon Sancho è ancora incerto, ma una cosa è sicura: il talento inglese è tornato e molte grandi squadre sono pronte a contenderselo.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...