Federico Chiesa può diventare l’ago della bilancia per il calciomercato estivo della Juventus, in particolare nella trattativa che può portare Jadon Sancho alla Continassa. Gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram hanno permesso ai bianconeri di sistemare il centrocampo, anche se Giuntoli continua a sognare Teun Koopmeiners, il vero sogno di quest’estate.
Riflettori puntati però sul reparto offensivo, dove viene attenzionato il futuro di Federico Chiesa, ai titoli di coda con la Vecchia Signora, nonché fra gli esuberi, in virtù del contratto in scadenza nel 2025. Il numero 7 è tra i grandi obiettivi della Roma, che ha già trovato l’accordo con la Juventus, anche se manca la volontà del giocatore. Affare che potrebbe sbloccare anche l’arrivo di Jadon Sancho, desideroso di cambiare aria.
Giuntoli ha fretta
L’attaccante inglese è tornato a Manchester dopo il prestito al Borussia Dortmund e per calciomercato.com, avrebbe messo la Juventus in cima alle proprie preferenze. Giuntoli è intenzionato a chiudere la trattativa entro il 20 luglio, ossia la data in cui i bianconeri inizieranno il proprio ritiro in Germania, a Herzogenaurach, nel quartier generale dell’Adidas.
La Juve vorrebbe prendere Sancho in prestito con diritto di riscatto, che diventa poi obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Il Manchester United è disposto a cedere il proprio giocatore, ma preferirebbe 40 milioni subito, anche se, al momento nessuno si sarebbe ancora fatto avanti, e la Vecchia Signora potrebbe farsi avanti seriamente solo a fronte della cessione di Chiesa, valutato tra i 25 i 30 milioni. Inoltre,Giuntoli dovrà considerare il fattore ingaggio. L’inglese guadagna 10 milioni, dunque potrebbe rendersi necessario il contributo dei Red Devils.