Quando ormai mancano meno di due settimane all’inizio della nuova stagione, la Juventus deve ancora completare la rosa sul calciomercato. Giuntoli vuole regalare due nuovi esterni offensivi a Thiago Motta come sostituti di Matias Soulé (passato alla Roma) e Federico Chiesa (inserito nella lista degli esuberi). Nell’elenco degli obiettivi figura il nome di Jadon Sancho, rientrato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund.
La rottura con ten Hag
Sancho era stato messo fuori dal Manchester United lo scorso settembre. L’esterno inglese era andato allo scontro con Erik ten Hag, che lo accusò di essersi allenato male e lo escluse nella sconfitta per 1-3 contro l’Arsenal. A gennaio il trasferimento in prestito al Borussia Dortmund, dove il calciatore 24enne è tornato ad esprimersi su alti livelli.
L’annuncio di Sancho
Al suo rientro in Inghilterra, Sancho si è aggregato regolarmente alla rosa ed è stato convocato nel ritiro negli USA. Ai microfoni di MUTV, ha parlato della sua situazione attuale: “Se sono tornato? Sicuramente, al 100%. È stato bello tornare con i ragazzi, è stato bello. Mi piacciono le strutture in America. Ovviamente quando ho del tempo libero, di solito vengo in America. Questo è uno dei posti in cui mi alleno prima della pre-stagione, quindi è bello tornare”.
Sancho allontana il mercato
Pace fatta con ten Hag e voci di mercato sempre più lontane. Visto l’infortunio di Hojlund, Sancho con ogni probabilità partirà titolare nell’esordio in Premier League contro il Fulham e nel Community Shield contro il Manchester City. Cattiva notizia per la Juventus, che avrebbe virato su Nico Gonzalez.