Sangiuliano-Lecco, il pronostico: 2 favorito, fattore stadio determinante

Il fattore stadio potrà incidere, ma rimane favorito il 2 come pronostico per il match tra Sangiuliano e Lecco

Redazione
4 Min Read

Siamo giunti alla ventiseiesima giornata per quanto riguarda la stagione del Girone A di Lega Pro, dove troviamo un match che, guardando solo alla classifica, sembrerebbe avere l’esito scontato. Il Lecco, club d’alta classifica, in lotta per cercare la promozione in Serie B, andrà a giocare domani, domenica 5 febbraio, in casa del Sangiuliano, team che si trova in tutt’altra posizione di classifica.

- Pubblicità -

La squadra dell’hinterland milanese, infatti, si trova in questo momento immischiato in un’altra lotta, molto meno stimolante e ben più rischiosa di quella dei lariani, ossia quella di bassa classifica per evitare i playout. Vedremo se l’effetto stadio di casa, il Ferruccio di Seregno, potrà aiutare a raggiungere una vittoria che sarebbe importantissima per gli ospitanti.

Qui Sangiuliano

Il Sangiuliano arriva a questo incontro in uno stato di forma non ottimale, viste le tre sconfitte nelle ultime quattro uscite, anche se l’unica vittoria è arrivata nell’ultimo turno di campionato giocato, contro il Piacenza fuori casa. Gautieri, il mister dei lombardi, farà di tutto per proseguire su questa strada con i suoi ragazzi, chiamati ad un impegno particolarmente ostico contro una delle favorite per la vittoria del girone.

Carmine Gautieri (allenatore Sangiuliano City) ai tempi dell'Avellino @Livephotosport
Carmine Gautieri (allenatore Sangiuliano City) ai tempi dell’Avellino @Livephotosport

Probabile formazione Sangiuliano

Anche per questa partita il tecnico, Carmine Gautieri, non dovrebbe rinunciare al modulo che ha utilizzato finora, un 3-5-1-1 che potrebbe aiutare la formazione a trovare una certa solidità nella zona mediana del campo, anche se l’apporto in fase offensiva potrebbe risentirne e non essere dei migliori. Occhi più alla fase difensiva, quindi, con gli esterni pronti a retrocedere sulla linea dei tre centrali.

Sangiuliano (3-5-1-1): D’Alterio; Serbouti, Zugaro, Bruzzone; Zanon, Metlika, Morosini, Fusi, Anastasia; Qeros; Cogliati. Allenatore: Gautieri.

Qui Lecco

Il Lecco, invece, si trova in una posizione di classifica molto più facile di quella dei rivali della partita di domani, anche se nelle ultime cinque la forma non è stata ottimale, con due vittorie, un pareggio e ben due sconfitte. I compaesani di Manzoni saranno chiamati ad ottenere una vittoria importante, anche per lanciare un segnale forte e chiaro alle proprie rivali per la promozione.

- Pubblicità -
Pro Patria-Lecco - @livephotosport
Pro Patria-Lecco – @livephotosport

Probabile formazione Lecco

A differenza della formazione del Sangiuliano, il Lecco arriva a questo incontro con l’idea di confermare un modulo più votato all’attacco, un 4-3-3 per sfruttare al meglio le fasce e costruire più occasioni cercando anche di coinvolgere i terzini e le mezzali sulle corsie laterali. Dovrebbero anche essere confermati gli 11 titolari, per proseguire il cammino avuto fin qui.

Lecco (4-3-3): Melgrati; Celjak, Battisitini, Zambataro, Enrici; Zuccon, Lakti, Maldonado; Giudici, Eusepi, Pinzauti. Allenatore: Foschi.

Sangiuliano-Lecco, il pronostico

Data la condizione fisica e, soprattutto, le posizioni delle due compagini in classifica, sembrerebbe scontato l’esito dell’incontro che andrà in scena allo stadio Ferruccio di Seregno tra Sangiuliano e Lecco. Occhio al fattore impianto casalingo, però, che può andare a tangere sul risultato finale del match. Per gli scommettitori favorito un 2, quindi, anche se potrebbe essere più sicuro aggiungerci una X.

- Pubblicità -

Sangiuliano-Lecco, cosa giocare

  • 2

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…