Sangiuliano-Pro Patria, il pronostico di Serie C: entrambe faticano a segnare, piace l’Under 2.5

Il pronostico della partita tra Sangiuliano e Pro Patria, valida per la 38ª ed ultima giornata del girone A di Serie C, in programma alle ore 17:30 di sabato 22 aprile

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Eccoci alla 38ª ed ultima giornata di Serie C, con il girone A che ha già la sua promossa diretta, ossia la giovane Feralpisalò. Il Sangiuliano, in 17ª posizione con 42 punti, affronterà la Pro Patria, al 13° posto a quota 47. Tra le due squadre c’è quindi un divario di 5 lunghezze. Il match è in programma sabato 22 aprile alle ore 17:30 sul campo dello stadio Ferruccio. Designato a dirigere la gara il fischietto proveniente dalla sezione di Arezzo Lorenzo Maccarini.

Sia per il Sangiuliano che per la Pro Patria resta ancora qualcosa di importante da conquistare, seppur con non troppe possibilità. I gialloverdi si giocano infatti la salvezza diretta, ancora raggiungibile Trento permettendo, poiché la Pro Vercelli, 15ª, è a -3 (45 punti). I biancoblù, invece, possono ambire ai playoff di Serie C, Juventus Next Gen permettendo, dato che anche il Renate, 11°, dista 3 lunghezze. In caso di parità, i Tigrotti sarebbero avanti negli scontri diretti.

Pro Patria @livephotosport
Pro Patria @livephotosport

Qui Sangiuliano

La strada per la salvezza diretta è in salita per il Sangiuliano, ma c’è. Ovviamente il Sangiu è obbligato a vincere con la Pro Patria per poter sperare, dovendo poi conoscere gli altri risultati. Data la vittoria dei Citizens, il Trento dovrebbe infatti perdere o pareggiare e, allo stesso tempo, la Pro Vercelli dovrebbe subire una sconfitta. Inoltre, a parità di punti nella classifica di Serie C, gialloverdi e Leoni sarebbero pari anche negli scontri diretti e nella differenza reti ad essi legata.

A quel punto varrebbe la differenza reti generale, per la quale il Sangiuliano è al momento in vantaggio (-7 vs -9), con il divario che rimarrebbe favorevole ai gialloverdi nel caso dello scenario appena descritto. Ad ogni modo, i Citizens sono reduci da un pareggio per 0-0 con la Triestina, per un totale di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5 di Serie C. In attesa della Pro Patria, per il Sangiu in casa sono 8 successi, 2 pari, 8 disfatte, 19 gol segnati e 17 subiti.

Probabile formazione Sangiuliano

SANGIULIANO (4-3-3): Grandi; Zugaro De Matteis, Alcibiade, Pascali, Serbouti; Morosini, Metlika, Salzano; Floriano, Miracoli, Volpicelli. Allenatore: Gautieri

Carmine Gautieri (allenatore Sangiuliano City) ai tempi dell'Avellino @Livephotosport
Carmine Gautieri (allenatore Sangiuliano City) ai tempi dell’Avellino @Livephotosport

Qui Pro Patria

Discorso di incastri anche per la Pro Patria, che per qualificarsi ai playoff deve anch’essa innanzitutto vincere contro il Sangiuliano. Posto ciò, dovrebbero verificarsi insieme le sconfitte sia di Juventus Next Gen che di Renate. Infatti, il pareggio dei bianconeri chiamerebbe in gioco la classifica avulsa, che li vedrebbe ai playoff di Serie C per differenza reti generale. Invece, in caso di parità solo con le Pantere, i Tigrotti vincerebbero per il parametro degli scontri diretti.

Nel 37° turno del girone A di Serie C, la Pro Patria ha ottenuto un pareggio casalingo per 1-1 contro il Piacenza. Tuttavia, i Tigrotti non vincono dallo scorso 5 febbraio, con 6 sconfitte e 5 pareggi nelle ultime 11 partite. Per quanto riguarda il complessivo esterno, i biancoblù hanno raccolto 5 vittorie, 5 pari e 8 disfatte, segnando 14 marcature e subendone 21. Nella sfida contro il Sangiuliano, fiducia da parte del tecnico Vargas al marcatore di squadra Castelli (8 gol).

Probabile formazione Pro Patria

PRO PATRIA (3-5-2): Del Favero; Molinari, Lombardoni, Fietta; Ndrecka, Piran, Nicco, Ferri, Vaghi; Piu, Castelli. Allenatore: Vargas

Pro Patria-Lecco - @livephotosport
Pro Patria-Lecco – @livephotosport

Sangiuliano-Pro Patria: il pronostico

Visto il tracollo di risultati della Pro Patria nell’ultimo periodo, i bookmakers favoriscono il Sangiuliano. L’1 è infatti quotato circa 2.05, mentre il 2 è valutato sul 3.78. Andando oltre la tipologia 1X2, abbastanza rischiosa e complessa da pronosticare in questo caso, è opportuno virare su un segno come l’Under 2.5. Infatti, entrambe le squadre di Serie C concludono le loro partite con meno di 3 gol complessivi (nelle ultime 5, 5 per il Sangiu e 3 per i Tigrotti).

Per la sfida del girone A di Serie C tra Sangiuliano e Pro Patria, l’Under 2.5 si aggira sull’1.73, contro il 2.00 dell’Over 2.5. Come altra giocata, si consiglia poi la Doppia Chance 1 2, quotata mediamente 1.30, ritenendo il pareggio poco probabile ed inutile per entrambi nell’ottica delle rispettive possibili imprese. Dei segni contrari, 1X valutato circa 1.25 e X2 intorno al 2. Si ricorda infine di giocare responsabilmente, senza correre rischi eccessivi.

Sangiuliano-Pro Patria, cosa scommettere

  • Under 2.5
  • Doppia Chance 1 2

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy