Sanremo 2023, la musica come il calcio: Mr Rain primo al FantaSanremo

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo il rapper Mr Rain è primo nella classifica parziale del Fantasanremo

Giulio Scifo
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Per gli appassionati di Fantacalcio c’è un motivo in più per seguire il 73esimo Festival della canzone italiana. Da diversi anni ormai ha preso piede un nuovo gioco che entusiasma artisti e addetti ai lavori, sulla falsariga del celebre Fantacalcio che accompagna le domeniche di Serie A. Stiamo parlando del FantaSanremo, il gioco inventato nel 2020 da un gruppo di amici nelle Marche. In questi anni l’attenzione intorno al gioco è esplosa con l’avvento di ricchi sponsor e milioni di partecipanti in tutta Italia.

L’inizio del Festival nella giornata di ieri, 7 febbraio, ha quindi coinciso con l’inizio del gioco, che ha visto oltre due milioni di squadre iscritte, ognuna con la sua formazione di 5 cantanti frutto del budget di 100 Baudi, la valuta scelta per il gioco. Se la classifica parziale della prima serata ha visto in testa Marco Mengoni, seguito da Elodie e i Coma_Cose, la classifica parallela del FantaSanremo ha svelato un’altra graduatoria.

Sanremo 2022
Sanremo 2022

FantaSanremo 2023, Mr Rain in testa alla classifica parziale

A guidare la classifica provvisoria dopo l’esibizione dei primi 14 cantanti in gara è il rapper milanese e sorpresa del festival Mr. Rain, che ha cantato la sua Supereroi insieme a un gruppo di bambini. La scelta delle voci bianche, unito al fatto di aver cantato parte del brano seduto sulle scale, ha fruttato ben 65 punti al rapper e a tutti gli allenatori che lo hanno scelto per la loro formazione. Dietro di lui a quota 45 punti si sono posizionati i Colla Zio, che hanno battuto il cinque a Gianni Morandi e si sono esibiti dopo la mezzanotte, a pari merito con Coma_Cose e Mara Sattei, che ha guadagnato 10 punti in quanto ultima ad esibirsi.

La classifica è al momento chiusa da Ariete, Elodie e Ultimo con 25 punti, in attesa di vedere la seconda tranche di cantanti in gara nella serata di oggi, 8 febbraio. Fuori gara Blanco, che in quanto semplice ospite non rientrava tra gli artisti della competizione. Una fortuna in realtà, visto che i problemi avuti durante l’esibizione lo avrebbero condannato a diversi malus, tra cui quelli per fischi di disapprovazione del pubblico e problemi tecnici durante l’esecuzione del brano.

Condividi questo articolo