Sanremo – Ultimo: Totti, calcio e canzoni, “Chi tifa Roma non perde mai!”

76 views

A due giorni dalla fine di Sanremo il nome di Ultimo è ancora sulla bocca di tutti per polemiche e critiche, ma battute sul nome a parte il cantante Romano ha qualcosa che lo fa sentire “primo”, la Roma

SANREMO ULTIMO ROMA TOTTI/ “Chi tifa Roma non perde mai” si leggeva su uno striscione della partita ChievoRoma nel 2010. Forse questa frase calza a pennello per il cantante Ultimo. Il cantante è arrivato secondo a Sanremo nonostante fosse il favorito per il primo posto.Ultimo non poteva certo immaginare un anno fa, quando rilasciò un’intervista al sito Il romanista, che  avrebbe avuto la stessa sorte della la Roma nel 2010.

Ultimo, alias Niccolò Morriconi, classe 1996. Oltre ad essere una giovane promessa della canzone italiana, visti gli ottimi risultati sia dello scorso anno e di questa 69^ edizione del festival di Sanremo è anche un grandissimo tifoso della Roma. Non mancano sul suo profilo Instagram foto e dediche alla squadra giallorossa.

La passione per il calcio e per la Roma non è solo legata alle vittorie: è un modo di sentirsi parte di qualcosa, di un gruppo dove quei colori ti uniscono a tutti gli altri. Paure e incertezze si affrontano meglio perché non ci si sente soli, tifi Roma anche tu. Anche Totti non era solo un giocatore per il cantante. Il capitano era un sognatore, uno che ce l’aveva fatta, soldi a parte. Non è solo un ideale che i bambini hanno perché vogliono diventare ricchi e famosi, è TottiUn ideale quasi utopistico“, continua Ultimo.

Totti ce l’ha fatta, il suo mito ha fatto sognare migliaia di persone,  è stato un esempio di riscatto, dice Niccolò. E a distanza di un anno da quella intervista anche lui, Ultimo ha avuto le sue soddisfazioni. Per il pubblico italiano ha vinto lui, e poi non poteva essere altrimenti: chi tifa Roma non perde mai!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here