Sabato 21 gennaio alle ore 19:00 allo Estadio de Sao Miguel scenderanno in campo per il 17°turno della Liga Portugal le squadre di Santa Clara e Benfica. Si tratta di una sorta di testa coda: i padroni di casa sono terzultimi in classifica con soli 14 punti e di conseguenza invischiati in piena zona retrocessione; gli ospiti, invece, veleggiano al primo posto in solitaria con quattro punti di vantaggio sull’inseguitrice Sporting Braga. L’undici del bomber Goncalo Ramos proverà a fare bottino pieno per cercare di allungare in classifica.
Qui Santa Clara
Il club neopromosso nella scorsa stagione dalla seconda liga portoghese si trova a combattere nelle zone paludose della classifica. Un punto nelle ultime 3 partite è lo score poco incoraggiante per gli uomini allenati dal tecnico Mario Silva. Urge quindi una scossa per cercare di risalire la china. Nell’ultimo incontro casalingo il Santa Clara ha subito una sonora batosta, 0-4 contro il Braga.
È ipotizzabile che i biancorossi cercheranno di disputare una gara più accorta contro il fortissimo Benfica. L’allenatore Silva dovrà fare a meno dell’esterno di centrocampo Pierre Sagna, espulso nell’ultima giornata contro la Portimoense, e sembra intenzionato a voler riproporre un modulo a tre punte, nonostante si troverà davanti la capolista del campionato.
Probabile formazione Santa Clara
SANTA CLARA (3-4-3): Gabriel Batista; Henrique, Boateng, Matheus Nunes; Anderson Carvalho, Misao, Adriano Firmino, Italo; Gabriel Silva, Matheus Babi, Almeida. Allenatore: Mario Silva
Qui Benfica
I lusitani stanno conducendo una stagione a dir poco esaltante: in testa al campionato portoghese, qualificati agli ottavi di finale di Champions League vincendo il proprio girone davanti al PSG ed eliminando la Juventus. Nella Liga Portugal il Benfica ha 4 punti di vantaggio sul Braga e sembra intenzionato a voler allungare sulle immediati inseguitrici: su tutte Porto e Sporting Lisbona che distano rispettivamente 5 e 11 punti.
Nell’ultimo turno le aquile hanno pareggiato 2-2 proprio contro lo Sporting mantenendo così a debita distanza in classifica i “cugini”. Sugli scudi il solito Goncalo Ramos autore di una doppietta, dopo la definitiva esplosione al mondiale in Qatar. Nella trasferta di Santa Clara il tecnico Roger Schmidt dovrà fare a meno dello squalificato Nicolas Otamendi; per sostituirlo probabile ballottaggio tra Morato e Lucas Verissimo.
Probabile formazione Benfica
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Joao Mario, Florentino, Fernandez, Auresens; Rafa Silva, Goncalo Ramos. Allenatore: Roger Schmidt
Santa Clara-Benfica: il pronostico
L’incontro tra Santa Clara e Benfica valido per il 17°turno della Liga Portugal è in programma sabato 21 gennaio alle ore 19:00 allo Estadio de Sao Miguel. Si tratta del classico incontro da testa coda e la classifica sembra parlare chiaro. I lusitani partono nettamente favoriti ed avendo un attacco molto prolifico consigliamo la giocata 2+over 2,5 quotata 1.83. Per chi volesse rischiare qualcosa in più, propendiamo per una partita tendenzialmente chiusa nel primo tempo, con i padroni di casa che cercheranno di bloccare gli attacchi della capolista: proponiamo così il segno X HT/2 FT con quota 3.75.
Santa Clara-Benfica, cosa scommettere
- COMBO: 2+over 2.5
- HT/FT: X/2