Il buon 12° posto in Serie A, condito dal convincente gioco espresso durante le varie giornate di campionato, ha messo in luce finora il solito gran lavoro del Sassuolo guidato dal suo tecnico Dionisi. Nonostante gli aloni di mistero attorno al futuro dell’allenatore ora, come riporta La Gazzetta dello Sport, l’ex Empoli sarebbe pronto a continuare la sua avventura con i neroverdi e ci sarebbe già in programma un incontro a riguardo per firmare il rinnovo.

Sassuolo, Dionisi ha un’opzione di rinnovo
Oltre ai rinnovi dei giocatori in casa Sassuolo, il club neroverde sarebbe già all’opera per prolungare il contratto anche del proprio allenatore Dionisi. Nelle buone prestazioni offerte dall’organico si nota la mano del tecnico ex Empoli e la dirigenza sarebbe intenzionata a continuare il proprio rapporto con il mister anche per le prossime annate calcistiche sperando di ripetere quanto fatto di buono finora.

Malgrado le titubanze dei giorni scorsi con le numerose voci attorno alla girandola delle panchine che potrebbe scaturire in estate, ora il coach potrebbe mettere nero su bianco per andare avanti con gli emiliani. La volontà della dirigenza capeggiata da Carnevali sarebbe quella di presentare una nuova proposta di rinnovo al classe ’80 e il club avrebbe anche la possibilità di esercitare un’opzione in questo senso.

Le parti avrebbero già fissato in agenda un colloquio nei prossimi giorni dove discuteranno i termini per non chiudere subito dopo appena due stagioni la loro esperienza insieme. I dirigenti del Sasol avrebbero effettuato le loro valutazioni e sarebbero decisi a proseguire insieme a Dionisi per scongiurare un’intromissione da parte delle big italiane a lui interessate.

Data la situazione delle panchine di Inter, Milan e Juventus ancora ricca di dubbi, il profilo del toscano sarebbe uno dei più allettanti specie in prospettiva per guidare una delle compagini più blasonate del nostro calcio, ma la società di Rossi vorrebbe blindare il proprio pupillo spegnendo così sul nascere ogni possibile rumor.